Iva Zanicchi protagonista a Cerese
BORGO VIRGILIO. Venerdì 2 settembre alle 20.30 a Cerese di Borgo Virgilio ritorna “La Notte delle Stelle” e la piazza del comune ospiterà il concerto di Iva Zanicchi , tappa del Gargana Tour – Estate 2022. L’Ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione (numero 366.9806836).
«L’Aquila di Ligonchio - anticipano gli organizzatori - è tornata con il suo Gargana Tour per cantare con l’inconfondibile graffio blues della sua voce, i suoi più grandi successi e i brani del nuovo disco da cui il tour prende il nome. Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico ottenuto al Festival di Sanremo, Iva Zanicchi torna con uno spettacolo imperdibile accompagnata da Daniele Ronda e i Buonavita». Perché Gargana? Gargana è un termine del dialetto di Ligonchio, che significa “voce”, l’appellativo che la accompagna da sempre.
«Sono felice di tornare a cantare dal vivo - ha detto l’artista - perché mi piace stare in mezzo alla gente. È bellissimo per chi fa questo mestiere scambiare emozioni col proprio pubblico. Sono e sarò grata per sempre, non solo a chi mi ha seguita in questa lunga carriera ma anche ai tanti giovani che hanno imparato ad apprezzarmi. Li ascolto, li seguo e credo che abbiamo molto da dire. Dopo due anni, complicati, ritrovarsi e “fare festa” è meraviglioso ed emozionante. Un modo perfetto per festeggiare “in famiglia” questi miei primi sessant’anni di carriera!».
Unica donna a vincere tre volte il Festival di Sanremo, nel 1967 con Non pensare a me, nel 1969 con Zingara e nel 1974 con Ciao cara come stai, ha aperto i festeggiamenti di questo 2022 tornando proprio su quel prestigioso palco con Voglio Amarti e con la standing ovation del pubblico.
Iva Zanicchi in questo 2022 ha inoltre pubblicato il romanzo Un altro giorno verrà, edito da Rizzoli.