Festivaletteratura: al via da oggi e solo online le prenotazioni per i soci
MANTOVA. Da questa mattina alle 9 i soci dell’associazione Filofestival potranno acquistare i biglietti per gli eventi dell’edizione numero ventisei di Festivaletteratura in programma da mercoledì 7 a domenica 9 settembre. Da quest’anno però, per la prima volta, la biglietteria del festival sarà soltanto online e quindi ognuno potrà creare il proprio percorso nella cinque giorni letteraria utilizzando esclusivamente il web transitando dal sito internet www.festivaletteratura.it. I soci di Filofestival avranno il diritto di prelazione fino alle 9 di venerdì quando la biglietteria online aprirà a tutti. «Sarà il momento della verità dopo un lavoro durato tanto tempo per raggiungere questo risultato e speriamo che il pubblico ci segua – spiega Ton Vilalta della segreteria organizzativa -. Ma non lasceremo solo nessuno. Nella Loggia del Grano di palazzo Andreani, tradizionale sede della biglietteria, sono state allestite alcune postazioni abilitate con i nostri volontari che assisteranno nell’acquisto chi è in difficoltà con il digitale».
I biglietti, in formato Pdf, saranno poi inviati via e-mail, e andranno mostrati stampati o sul telefono mobile sui luoghi degli eventi.
«Sarà necessario avere un indirizzo email valido e una carta di credito abilitata per gli acquisti online – continua Vilalta -. Non è necessario avere un proprio dispositivo». Da oggi a martedì 6 alla Loggia del Grano l’orario sarà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, domenica 4 settembre le postazioni saranno chiuse. Da mercoledì 7 a sabato 11 settembre l’apertura del punto assistenza all’acquisto sarà invece dalle 9 alle 19 con orario continuato e domenica 12 settembre dalle 9 alle 17. Il sistema assegnerà automaticamente un posto a sedere numerato, che verrà riportato sul biglietto. Non sarà in alcun modo possibile acquistare biglietti sui luoghi degli eventi. Gli spostamenti di luogo o di orario, i nuovi eventi o quelli annullati saranno aggiornati nel programma navigabile. Per tenersi sempre aggiornati è possibile scaricare la app di Festivaletteratura, seguire i canali Social o usufruire del servizio gratuito sms informa iscrivendosi al numero 353 3364700. La libreria del festival, in piazza Sordello, allestita con Librerie Coop in collaborazione con Cooperativa Librai Mantovani, aprirà venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 22 fino all'inizio del festival in cui ci sarà invece l’orario continuato dalle 9.30 alle 24.