Ricognizione al via sulle piste ciclabili di Castiglione delle Stiviere
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Il Comune avvia la ricognizione sulle piste ciclabili della città. Nel secondo consiglio comunale della nuova legislatura era arrivata sul tavolo dell’assemblea civica, per bocca del consigliere di minoranza Luca Sarcina, la segnalazione che Legambiente aveva fatto sullo stato di alcuni tratti delle ciclabili. In quella sede il vicesindaco Andrea Dara aveva preso l’impegno di verificare la situazione. «Dopo quella seduta – spiega Dara, – avevo dato mandato di verificare le informazioni avute, di fare dei sopralluoghi e, allo stesso tempo, di stendere un piano delle priorità per calendarizzare gli interventi».
Dara, poi, nel corso della seduta consigliare, aveva ricordato che «il Comune sta lavorando per completare altri tratti delle ciclabili in collaborazione con i privati».
Anche su questo aspetto Dara conferma «la nostra volontà di proseguire in queste direzione». Al momento, dunque, la ex Goitese, anche grazie al nuovo intervento alla rotonda della Tamoil, è quasi tutta percorsa da un lunga ciclabile che consente di attraversare in sicurezza tutto il paese sulle due ruote. Altra ciclabile quasi completamente uniforme è quella che da località San Pietro porta sulla ex Goitese.