LIVE Italia-Cina volley, Mondiali 2022 in DIRETTA: azzurri per il primato e per il ranking della seconda fase
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Amiche ed amici di OA Sport, buongiorno e benvenute/i alla DIRETTA LIVE di Italia-Cina, match valido per la terza ed ultima giornata della fase a gironi dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile 2022!
Dopo i due netti successi con Canada e Turchia, gli azzurri tornano in campo all’Arena Stozice di Lubiana, in Slovenia, per cercare altre tre punti. Dall’altra parte della reta una nazionale cinese che sinora ha mostrato grossi limiti, non riuscendo a strappare neanche un set nei due precedenti incontri.
Per la nazionale italiana la posta in palio sarà molto alta: oltre al primato nel girone c’è infatti in gioco la posizione nel cosiddetto “combined ranking” che deciderà gli accoppiamenti dagli ottavi di finale in poi. In sostanza, le squadre qualificate saranno ordinate in una classifica che terrà conto di piazzamento nel proprio girone, numero di vittorie, punti (3 per la vittoria 3-0 o 3-1, 2 per il successo al tie-break, 1 per la sconfitta 2-3), quoziente set, quoziente punti.
La prima di questo ranking sfiderà la sedicesima, la seconda se la vedrà con la quindicesima e così via. L’Italia può ragionevolmente puntare a quella che sarebbe la migliore piazza in questa classifica, non fosse che, per una regola quanto meno discutibile, i seeding 1 e 2 saranno riservati alle due padrone di casa, Polonia e Slovenia, lasciando alle altre al massimo la terza posizione. L’obiettivo sarà in ogni caso quello di migliorare il più possibile il quoziente punti, per avere il miglior accoppiamento ed il miglior cammino.
Simone Giannelli e compagni scenderanno in campo alle ore 21.15, per quella che sarà la partita che chiuderà definitivamente la fase a gironi. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Cina, con aggiornamenti continui ed in tempo reale, in modo da non perdere neanche un’emozione. Non mancate!
Foto: FIVB