Niente sconti per Ciurria: il Pordenone per ora resiste alle proposte del Monza
PORDENONE. Il Monza non molla la presa per Patrick Ciurria (classe 1995). La coppia Berlusconi-Galliani punta ancora l’attaccante del Pordenone, già vicino al biancorosso in questa sessione di mercato: avrebbe potuto firmare qualora si fosse chiusa l’operazione che avrebbe portato Davide Diaw (’92) e Andrea D’Errico (’92) al De Marchi. L’accordo tra le società c’era, mancava però il “sì” del bomber di Cividale che poi ha scelto Vicenza (e l’esterno il Bari). I brianzoli puntano a prelevare il calciatore dei ramarri a titolo definitivo, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta. La società neroverde, almeno per ora, non intende vendere il proprio calciatore a qualsiasi cifra, anzi. È consapevole che, in questa sessione di mercato, non si possono incassare cifre faraoniche, ma intende aspettare la proposta giusta.
Il Monza vuole Ciurria per più ragioni: per le sue qualità (9 gol e 11 assist nell’ultimo torneo di serie B), perché sa ricoprire più ruoli sul fronte offensivo e perché il nuovo tecnico dei brianzoli, Giovanni Stroppa, lo conosce bene per averlo allenato ai tempi dello Spezia. Le parti, sull’affare, ci lavoreranno, ma c’è più di qualcosa da limare. Va ricordato che il “Fante” ha ancora tre anni di contratto con i ramarri (scadenza giugno 2024). Qualora l’attaccante dovesse essere ceduto (al Monza o in un’altra società), il Pordenone potrà intervenire sul mercato avendo una discreta possibilità economica.
Nel frattempo il club friulano aspetta di ufficializzare alcuni ingressi. Frank Tsadjout è il primo della lista: il centravanti, classe 1999, è arrivato al De Marchi e si è già allenato. Manca solo il “nero su bianco” affinché diventi ufficialmente un calciatore neroverde, in prestito dal Milan.
Per Tomasz Kupisz (’91) e Hamza El Kaouakibi (’98), rispettivamente esterno di centrocampo e terzino di Salernitana e Bologna, bisogna attendere la prossima settimana.
Lunedì, intanto, comincia il ritiro di Tarvisio. La squadra partirà per la Val Canale nel tardo pomeriggio di domenica 11 luglio. Sabato 10 è prevista una giornata di riposo, Venerdì 9 il gruppo ha sostenuto una seduta collettiva nel centro sportivo cittadino. I tamponi a cui la squadra si era sottoposta (secondo giro) hanno dato esito negativo, quindi è arrivato il via libera per allenarsi in gruppo.