Добавить новость
World News





160*600

Новости сегодня на DirectAdvert

Новости сегодня от Adwile

Актуальные новости сегодня от ValueImpression.com


Опубликовать свою новость бесплатно - сейчас


Europei, verso la finale Italia-Inghilterra: i maxischermi nelle città toscane

Domenica a Wembley si gioca la finale del campionato europeo di calcio tra Italia e Inghilterra. E nelle varie città della Toscana saranno tanti i luoghi dove saranno allestiti i maxischermi: ecco un primo elenco.

  • QUI LIVORNO

C’è chi si sta preparando con schermi da 21 metri fronte mare. Altri, invece, all’ombra del Mastio di Matilde allestiranno quel che serve per godersi l’evento azzurro di domenica sotto il cielo della Fortezza Vecchia.

Così sotto le stelle della "cugina" Fortezza Nuova addirittura saranno montati quattro maxischermi. Dal lungomare passando per il centro, la Venezia, per le parrocchie chi può allestirà quel che serve per godersi domenica la finalissima degli europei in cui l’Italia di Roberto Mancini si giocherà la vittoria della coppa di Euro 2020 contro l’Inghilterra.

Lo stadio di Wembley dalle 21 sarà "sparato" insieme alle immagini della finale degli Europei in tanti locali della città. Al momento il Comune non ha in programma di organizzare proiezioni pubbliche. Ecco una piccola e parziale guida - da aggiornare da oggi a domenica - su dove potersi vivere il match finale.

FORTEZZA NUOVA

In Fortezza Nuova saranno allestiti quattro maxischermi in altrettante zone del monumento: alla Falsabraga con il ristorante Melafumo e La cervecita ci sarà lo schermo gonfiabile de "Le salon du cinema"; all’area ristorazione con Sketch Da Gianni specialità di mare e Anticatradizione ristomacelleria; all’ area street food con La wineria, torta e pizza Galassi, Green food, Red hop birreria artigianale, Il baretto in fortezza e Gelateria Caprilli. Poi l’area relax con Banko regio, The butcher Baldacci e pizzeria il Fanale. «L’ingresso sarà gratuito con consumazione obbligatoria», dicono gli organizzatori della notte azzurra in Fortezza Nuova.

ROTONDA DI ARDENZA

Nell’ambito della tre giorni del villaggio gastronomico e musicale del Frit rock alla Rotonda di Ardenza che si apre stasera, domenica sarà allestito un super maxischermo fronte mare. «L’idea del Frit rock è di Giorgio Frantini e quella di abbinarlo alla proiezione della partita per tutti è di Piero Ciantelli - spiega Elisabetta Agonigi - La visione della partita sarà gratuita e non ci sarà obbligo di consumazione».

FORTEZZA VECCHIA

Anche la Fortezza Vecchia, domenica 11 luglio, sceglierà il maxischermo per seguire la partita tra Italia e Inghilterra, nell’incredibile scenario "open" della Quadratura dei Pisani. Cielo stellato e brezza di mare, insieme alle mura millenarie intorno al Mastio di Matilde, faranno da cornice al match. Il "Fortezza Bar" offrirà un’apericena in leggerezza a 10 euro per seguire la finale degli Europei. La cucina espressa dello staff assicurerà vassoi caldi di primi, secondi e antipasti, contorni e verdure, serviti ad hoc ad ogni avventore, a ciclo continuo. Gli eventi in Fortezza Vecchia sono curati da Menicagli Pianoforti in collaborazione con l’Autorità di sistema portuale del mar Tirreno settentrionale. La Fortezza Vecchia nell’estate 2021 offre 140 spettacoli in meno di tre mesi utilizzando i due palchi a disposizione. Ospita la rassegna del Teatro Goldoni "Palcobaleno" più quella di musica "Jazz Meet" (al mercoledì), di cinema "Sguardi in Fortezza" (in collaborazione con Kinoglaz e Nido del Cuculo, ogni lunedì) e cabaret "Cabarezza" (la domenica sera - prossimo appuntamento Alessandro Benvenuti in Panico ma Rosa, domenica 18 luglio). Per info e prenotazioni 348 0466 705.

PARCO DEL MULINO

La pizzeria del Parco del Mulino con i suoi ragazzi speciali dietro al bancone anche domenica sarà pronto, con la sua parete bianca, dove sarà proiettata la finale. In giardino. «Chi vuole può prenotare il tavolo 334 596 9241», spiega Marco Paoletti.

PRECISAMENTE CALAFURIA

E si guarderà la partita, con le palpitazioni del caso, anche a picco sul mare: il locale Precisamente a Calafuria domenica sera, solo su prenotazione, organizzerà una maxi proiezione della partita. «Si può cenare o fare aperitivo ma è obbligatoria la prenotazione del tavolo per evitare assembramenti», dice patron Simone Gonnelli.

MAROCCONE

Anche al Maroccone beach club domenica fa rima con finale degli Europei e cena. «Siamo sold out», esclama subito uno dei titolari Sante Ottone.

ACQUAMARINA

Anche chi deciderà di fare cena oppure aperitivo al bistrot Acquamarina davanti ai Tre Ponti potrà godersi la finale Italia-Inghilterra. «Meglio se si prenota al numero 0586 321466», precisa Jacopo Garzelli.

BARACCHINA BIANCA

Abbinamento ristorazione, bistrot e proiezione della super finale anche in Baracchina Bianca. Davanti al mare tra profumi di cucina e di salsedine Yann Inghilesi e tutto il gruppo hanno aperto le prenotazioni al numero 342 950 5765. «Chiediamo la prenotazione per evitare assembramenti e caos», specificano.

SURFER JOE

Come per tutte le altre partite disputate dall’Italia, anche per la finalissima il locale Surfer Joe allestirà nella zona lato mare che guarda la Terrazza tavoli per cenare e maxi schermo. «Obbligatoria la prenotazione per la cena e la proiezione della partita per evitare problemi di sovraffollamento: chi chiama il numero 0586 809211 dovrà specificare che vuole guardare la partita per essere collocate nella parte ad hoc ed evitare commistioni con chi non ha interesse», spiega Luca Valdambrini.

BARACCHINA ROSSA

Si cena e si guarda la finalissima anche alla Baracchina Rossa, previa prenotazione del tavolo al numero 0586 424698.

PARCHINO BISTROT

Stesso format di cena e match anche al Parchino bistrot all’interno del parco Centro Città. Anche in questo caso è importante prenotare il tavolo al numero n 339 8904794.

IN PARROCCHIA

La parrocchia Santa Teresa di Calcutta ha prodotto un volantino proprio per pubblicizzare l’evento dedicato alla finalissima di domenica: alle 19.30 cena a base di pizza margherita e bibita (offerta minima 10 euro), alle 21 partita. Obbligatoria la prenotazione entro sabato 10 luglio da don Federico 349 3920040.

BAGNI

Anche i bagni Tirreno di patron Gianfranco Giachetti si organizzeranno con due tv da 60 pollici, una sarà collocata al bar e l’altra nella piazza centrale dello stabilimento balneare per dare la possibilità ai clienti di godersi la partita sotto le stelle. Una tv sarà a disposizione anche dei clienti del ristorante dei bagni Pancaldi- Acquaviva.

  • QUI PISA E PROVINCIA

È stato un mese di notti magiche, come cantavano 31 anni fa Edordo Bennato e Gianna Nannini, e adesso manca solo l’ultimo atto. La finale dell’Europeo a Wembley, uno dei templi del calcio moderno, tra Italia e Inghilterra diventa così l’occasione per tanti di vivere insieme il primo grande momento di aggregazione dopo la pandemia. Da vivere tutti insieme davanti al classico maxi schermo. Pisa e la sua provincia sono pronti per l’evento di domenica 11 luglio, fischio d’inizio alle 21, nello stesso giorno della finale del mondiale spagnolo del 1982. Questi i ritrovi principali dove poter vivere tutti insieme appassionatamente la gara degli azzurri. A Pisa il comune organizza un maxi schermo in piazza dei Cavalieri. Uno dei luoghi simbolo della cultura della nostra città ma anche della movida notturna. Per la prima volta in questo mese sarà organizzato un ritrovo nel cuore di Pisa con la speranza di portare un gran numero di persone in piazza che dovranno ovviamente munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Per chi vorrà invece passare la serata anche ascoltando musica e degustando del buon cibo ci sarà la possibilità di guardare la partita al Pisa Food festival sul viale delle Piagge che inizia oggi e domenica sarà aperto dalle 12 alle 24. Il menù è variegato ed adatto a tutti i gusti, per onnivori, vegetariani e celiaci: dagli stuzzichini alla frutta e dolci tipici delle cucine nazionali e internazionali. Per informazioni 3334317972 - 3333405845.

Sul litorale si rinnova l’appuntamento ormai fisso al Bagno degli americani a Tirrenia che ha seguito tutto il cammino degli azzurri grazie alla collaborazione del cinema Arsenale che ha allestito una schermo cinematografico e ha curato anche la rassegna "Al cinema con gli azzurri", andata avanti di pari passo con le vittorie della Nazionale di Roberto Mancini. L’idea degli organizzatori è quella di rendere la serata un vero e proprio festival azzurro. È previsto anche il servizio da asporto per hamburgheria. Per prenotazione telefonare al 3423513884.

In provincia è stato confermato il maxi schermo allo stadio Mannucci di Pontedera che, come tutti gli altri luoghi, nel rispetto delle norme anti-covid ha ospitato circa 600 spettatori per la vittoriosa semifinale con la Spagna. Infatti l’U.S. Città di Pontedera e l’amministrazione comunale hanno deciso di mettere ancora a disposizione della città l’impianto sportivo e il maxi-schermo per vedere la partita tutti insieme. L’ingresso sarà ancora a offerta libera e il ricavato verrà devoluto in beneficienza. Nella città della Vespa sarà possibile vedere la partita su prenotazione anche alla polisportiva Bellaria.

In piazza del Duomo a San Miniato l’amministrazione comunale allestirà un maxi schermo per godersi la finale a partire dalle 20, un’ora prima dell’apertura delle ostilità tra azzurri e inglesi. E’ obbligatoria la prenotazione al n. 0571/42745 o 0571/400955.

A Cascina si ripeterà l’evento del maxi schermo in piazza dei Caduti organizzato dalla Pro Loco locale sempre nel rispetto delle norme anti covid. Proprio per questo motivo alcuni comuni medio piccoli della nostra provincia hanno deciso di non fare dei maxi schermi all’aperto. Questo non significa che non si seguirà con attenzione febbrile la Nazionale.

  • QUI VALDELSA

È proprio il caso di chiamarle notti magiche, perché domenica alle 21 in molti locali della Valdelsa, dai ristoranti ai cinema, si potrà assistere alla finale degli Europei 2021 fra Italia ed Inghilterra. Se nei classici locali al chiuso vi saranno i bar e i ristoranti muniti di televisori, ci sono alcune realtà che invece si stanno attrezzando con maxi schermo per sostenere gli azzurri e permettere ai clienti di poter vivere più che mai 90 minuti in pieno relax. Caccia al posto migliore, in prima fila, per cenare assieme e vedere l’Italia. Allo Chalet di Canonica di Certaldo proiettore, aperitivo e cena, mentre nel borgo alto spazio agli azzurri nell’arena estiva del cinema multisala Boccaccio. Obbligatoria la prenotazione in Certaldo alto inviando una mail con nome, cognome e cellulare all’indirizzo: info@multisalaboccaccio.it. Riflettori puntati sull’Italia anche a Castelfiorentino dove il locale all’aperto Chiosco ai Renai sfrutterà i suoi due televisori e probabilmente anche un proiettore per ampliare più che mai la platea pronta a sostenere la squadra di Roberto Mancini.

  • QUI VALDINIEVOLE

Doppio maxi schermo in piazza a Monsummano e Pieve a Nievole domenica sera, per seguire la finale del Campionato Europeo di calcio tra Italia e Inghilterra (fischio d’inizio alle 21). L’attesa per la nostra nazionale è febbrile. La prospettiva di conquistare un titolo inseguito da tanti anni sembra a portata di mano. A Monsummano la struttura sarà montata in piazza Giusti, tra le bancarelle presenti da oggi a domenica per l’appuntamento con lo street food. A Pieve l’idea è dell’assessora allo sport Lida Bettarini, condivisa dalla giunta: il Comune lo posizionerà in piazza Ventisette Aprile, nel centro del paese, che dovrà essere sgombra di auto. Saranno collocate non più di 100 sedie per altrettanti spettatori ben distanziati, massima capienza per far sì che l’iniziativa non diventi fonte di contagio. La prenotazione del posto è obbligatoria, già raccoglie le adesioni la Caffetteria di via Bonamici, su un lato della piazza. «È in corso di redazione il piano di sicurezza nel rispetto delle norme di sicurezza in vigore, comprese quelle anti-Covid - dice la sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti - saranno ammessi alla proiezione in piazza solo coloro che risulteranno iscritti nell’elenco delle prenotazioni e che dovranno presentarsi sul posto con congruo anticipo, almeno una mezz’ora prima dell’inizio della partita». Lo stadio di Wembley non sarà così lontano.

  • QUI PISTOIA

A Pistoia sfuma la possibilità di godersi lo spettacolo davanti a un maxi-schermo. Per l’unica proiezione pubblica prevista in città, quella al parco di Monteoliveto, infatti, proprio nella serata di venerdì 9 luglio è arrivata la conferma della cancellazione dell’evento. Per tutto il giorno i titolari del locale Montuliveto si sono mossi per trovare la soluzione migliore per gestire le modalità di accesso al parco e i controlli anti-assembramento per il covid. Ma a differenza delle altre partite del campionato europeo proiettate fino a mercoledì (semifinale Inghilterra-Danimarca), per la sera di domenica 11 luglio l’ipotesi era che potessero arrivare ben oltre mille persone. Il che avrebbe complicato troppo la situazione e quindi la possibilità di garantire la sicurezza nell’area verde. Che, lo ricordiamo, è pubblica ma in gestione ai titolari del locale.E mentre a Pistoia i tifosi dovranno guardare la partita da casa o nei locali, a Quarrata il sindaco Marco Mazzanti annuncia che il maxi-schermo ci sarà, posizionato in piazza Risorgimento. «Viste le tantissime richieste pervenute - spiega il primo cittadino - abbiamo deciso di organizzare una proiezione pubblica, nel rispetto delle norme anti covid».I posti saranno contingentati, ma non ci sarà bisogno di prenotazione. Chi prima arriverà, prima troverà posto. Piazza Risorgimento verrà recintata per controllare gli accessi. Le sedie a disposizione saranno 100, sistemate a un metro l’una dall’altra. Ingresso e uscita verranno sistemati in due punti diversi, così come il necessario corridoio per l’uscita di sicurezza dalla piazza. Inoltre, i volontari messi a disposizione dalla Vab registreranno i nominativi di ciascuna persona che accederà all’interno per assistere alla proiezione. A ciascun cittadino sarà consegnata una mascherina e del gel igienizzante e fuori dalla recinzione saranno presenti mezzi della Misericordia con infermieri a bordo. All’esterno sarà presente anche personale della Vab e i vigili urbani che avranno il compito di monitorare il rischio di assembramenti fuori dall’area chiusa.

  • QUI LUCCA E DINTORNI

Il Comune di Lucca punta su villa Bottini. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la famiglia Gialdini che gestisce "Estatecinema", mette a disposizione le strutture del parco di via Santa Croce per permettere a chi lo desidera di seguire in modo collettivo la finalissima. Per consentire l’accesso e la visione in sicurezza, seguendo le regole valide per tutti i pubblici spettacoli, gli interessati dovranno necessariamente prenotarsi online, accedendo al sito www.luccacinema.it/acquista-ticket-online. Una volta sul sito bisogna selezionare il cinema "Villa Bottini - Estivo" e successivamente "Evento Finale Euro 2020". È necessario effettuare la registrazione, indispensabile ai fini del tracciamento previsto dal protocollo sanitario, e selezionare "prenotazione". All’interno della planimetria della sala si dovranno poi selezionare i posti desiderati e terminare in questo modo la prenotazione. Si segnala che il sistema imputa un costo unitario di 0,10 euro, che non sono però da pagare. Salvando la prenotazione con le indicazioni dei posti selezionati, si potrà accedere al parco di Villa Bottini, con ingresso in via del Fosso, a partire dalle 19.30 di domenica sera. L’accesso al parco sarà consentito fino a un massimo di 300 persone. Il sistema di prenotazione è già attivo e resterà aperto fino ad esaurimento posti. Si ricorda che non sarà in alcun modo possibile accedere la sera di domenica senza prenotazione. A Capannori il match si potrà vedere davanti ad maxi-schermo allestito nell’area verde dietro il municipio, anch’essa già pronta e utilizzata per i concerti e il cinema all’aperto. Ad annunciarlo, dal suo profilo social, è il il sindaco Luca Menesini che in queste sere dopo ogni gara della Nazionale di Mancini ha esternato e condiviso la felicità e l’entusiasmo. In tutto la capienza è di 1.000 posti ma nel rispetto delle disposizioni anti Covid e in condizioni di sicurezza sarà necessario prenotarsi scrivendo a capannori2021@legsrl.net.

  • MEDIAVALLE E GARFAGNANA

Mentre a Ghivizzano, paese natale del terzino della Nazionale Giovanni Di Lorenzo, piazza IV Novembre si prepara a ospitare 300 tifosi per la finalissima di domenica sera c’è chi, tra i sindaci, dice no ai maxischermi in piazza e invita i tifosi azzurri ad andare a vedere la partita nei bar, nei circoli, sulle terrazze garfagnine. La polemica, a dire il vero, era già emersa a inizio Europeo. Castelnuovo Garfagnana, per iniziativa della Consulta dei giovani, ha allestito sin dalla gara d’apertura dell’Italia contro la Turchia dell’11 giugno un maxischermo alla pista di pattinaggio, con un centinaio di persone che hanno seguito le gesta degli Azzurri insieme, nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid. Diversi baristi hanno protestato, lamentando che il maxischermo toglie clienti e guadagni agli esercenti locali. Per tacitare i malumori, il sindaco Andrea Tagliasacchi ha rassicurato bar e circoli che alla pista non saranno possibili consumazioni e bevute. Con l’avvicinarsi della finale di domenica sera contro l’Inghilterra, i maxischermi stanno spuntando come funghi. Non ovunque (ad esempio il Comune di Minucciano, quello di Pescaglia e quello di Molazzano non ne metteranno), ma gran parte degli enti locali hanno deciso di posizionarli nelle piazze per consentire ai tifosi - perlomeno a un certo numero di tifosi - di guardare insieme la partita degli Azzurri. In questi giorni di adrenalina che potrebbero riportare la coppa degli Europei a Roma dopo 53 anni, fa eccezione il Comune di Borgo a Mozzano. E lo fa con una dichiarazione aperta, senza toni polemici ma chiara, del primo cittadino Patrizio Andreuccetti: «In tanti stanno prevedendo maxischermi nelle piazze per vedere la finale. Noi no, ed è una scelta precisa. In queste settimane la partita dell’Italia ha portato importanti introiti e il rinnovo di luoghi di ritrovo di ristoranti, bar circoli. La finale non deve fare eccezione. Ben venga quindi la partita guardata in nutriti gruppi al circolo di Borgo, al Probi, alla Terrazza, al circolo di Partigliano, al bar "La celetra", e in qualunque altro posto lo si riterrà utile. Uniti per l’Italia - conclude Andreuccetti - anche in posti diversi, con il calore degli amici e di tutta la comunità. Rispetto per le altre scelte, ma noi facciamo così». Non manca una vena polemica, sottintesa e non esplicitata, col sindaco di Coreglia Marco Remaschi, che in piazza IV Novembre ha voluto fortemente il maxischermo per incitare l’idolo di casa Giovanni Di Lorenzo. Ma anche altri Comuni stanno installando postazioni. A Barga sarà in piazza Pascoli, al Giardino. A Gallicano agli impianti sportivi, in via della Repubblica. Per l’esattezza all’interno della pista di pattinaggio. Alla Villa, frazione di Bagni di Lucca, maxischermo nello spazio privato del bar Roma. Con la collaborazione di Milena Barsellotti, che gestisce l’adiacente pizzeria "La lira", il titolare del bar Roma, Federico Tomei, installerà un maxischermo di tre metri per due. «Ci sarà spazio per 300 persone in zona - spiega Tomei - e confido nel loro buon senso. Molti staranno in piedi. Consiglierò l’uso della mascherina anche se saremo all’aperto. Martedì, al trionfo degli Azzurri contro la Spagna, è partito un boato che si è sentito in buona parte della Villa. C’è voglia di ripeterlo».

  • QUI CARRARA

A Carrara Italia-Inghilterra si vede al Caffè Fuoriporta di Silvia Alessandroni in piazza Cesare Battisti: «abbiamo messo un proiettore - spiega - la situazione è molto tranquilla possono venire famiglie e bambini. La prenotazione è gradita così da distanziare i tavoli. Gli Europei non hanno incrementato le presenze. Noi stiamo lavorando tanto con gli eventi culturali come il Civico 1, per il primo di ottobre ci ha confermato la sua presenza lo storico Giulio Ferroni». A Carrara la partita sotto le stelle si vede anche al Grizzly 2.0 di Eliana Urru: «siamo al completo». Scendendo verso Avenza gli Europei si possono vedere al bar Sonia di Roberto Currà: «ci stiamo preparando per la finale - racconta - ci siamo attrezzati con due schermi. C’è molta richiesta per vederli, è venuta parecchia gente, vogliono tutti stare fuori. È la prima cosa che chiedono quando prenotano. A noi gli Europei hanno fatto bene, anche perché usciamo dalla lunga chiusura Covid». Sempre su Avenza grande schermo anche al Top Fuel di Massimo Valenti in viale Zaccagna, ma anche per lui stop alle prenotazioni: «per la finale ho già tutto prenotato - dice - forse mi è rimasto un tavolo». A Marina di Carrara si tifa al Bon Pro e Bonproncino di Giacomo Timbro in via Rinchiosa: «per gli Europei abbiamo messo tre schermi. Uno nel giardino interno, uno nel dehor e uno in strada. Viene tanta gente e molti per scaramanzia vogliono lo stesso posto e lo stesso tavolo. Gli Europei ci volevano, sono una cosa per tutti». Si tifa anche al bar Samba di Alessandro Palagi: «ho scelto di fare vedere le partite perché sono tanti quelle che le vogliono vedere - racconta - mi auguro che domenica chiudano le strade del centro di Marina. Per la partita con la Spagna si è bloccato tutto». Per chi volesse vederla direttamente sul mare c’è il Doride.

  • QUI VERSILIA

La Versilia tiferà Italia ma, in larga misura, ciascuno lo farà dal divano di casa propria. Oppure prenotando un tavolo in un locale o al proprio stabilimento balneare. Saranno infatti soltanto due i maxi-schermi allestiti, tramite i quali sarà possibile assistere alla finalissima dell’Europeo. Il primo "punto caldo" per il tifo versiliese sarà l’Agorà di Tonfano, nell’area di Marina Eventi a Marina di Pietrasanta, dove il maxi-schermo sarà approntato direttamente dalla Fondazione Versiliana. Cinquanta i posti a sedere disponibili, che saranno occupati dai primi che si presenteranno: per tutti gli altri la partita sarà comunque visibile, ma in piedi e ai margini della platea. Circa un centinaio invece i posti a sedere predisposti nel parco del Palazzo Mediceo di Seravezza dove il bar Vanilla Events di Stefano Lavagnini e Tiziano Cocco proietterà la partita direttamente sulla parete dello storico edifico patrimonio dell’Unesco.

  • QUI PIOMBINO E DINTORNI

A Piombino molti locali si sono già organizzati, oppure lo stanno facendo proprio in queste ore, con maxischermi o televisori che consentano di seguire il match magari cenando e sorseggiando una bibita fresca in compagnia. Qualche gestore fa addirittura presente che l’alternativa sarebbe abbassare la saracinesca. C’è chi seguirà la finale da casa ma i molti che, complici le alte temperature, decideranno di uscire, certamente cercheranno un locale dotato di schermo per seguire la partita di Wembley. Baricche e Brulotto stanno muovendosi proprio in questa direzione, più o meno come tutti i locali del centro storico, optando per uno schermo unico posto all’ingresso dei due locali in modo da accontentare il pubblico di entrambi, maxi schermo anche alla Festa del Rugby di Salivoli. Effettivamente gli ascolti Rai di martedì scorso sono impressionanti, quasi 20 milioni di italiani hanno seguito Italia-Spagna, numero che la dice lunga sulle abitudini sportive dei connazionali.Teatro Metropolitan e Comune di Piombino hanno organizzato un pacchetto di proiezioni cinematografiche al Castello che per l’occasione si è trasformato anche in location per vedere le partite della nazionale sotto le stelle. «Si è creta una bellissima situazione - commenta Antonio Loiero, gestore del Metropolitan - con un pubblico di giovani, famiglie e gente più adulta che si è dimostrato molto rispettoso e partecipativo. Purtroppo potendo contare solo su 200 posti, causa limitazioni Covid - continua Loiero - per domenica abbiamo già il tutto esaurito. Ovviamente se qualcuno volesse provare a presentarsi all’ingresso, in caso di disdette, gli verrebbe assegnata una sedia. Ma a oggi non c’è nessun posto libero».

  • QUI GROSSETO E CAPALBIO

È confermato. Per la finale degli Europei 2021, domenica 11 luglio, il Comune di Grosseto allestirà un maxischermo allo stadio di baseball Jannella, in viale della Repubblica per sostenere e tifare gli Azzurri. L'evento è in collaborazione con la Uisp. Lo stadio potrà accogliere al massimo 800 spettatori. Per questo motivo è necessario scaricare dalla Homepage del Comune di Grosseto il modulo di autocertificazione Covid ed esibirlo già compilato all’ingresso dello stadio (clicca qui). L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19.30. Per tutta la durata della partita sarà necessario rispettare le regole di distanziamento. Nei casi in cui ciò non fosse possibile, l’uso della mascherina è obbligatorio. La scaramanzia è d'obbligo ma - nel caso - il Comune invita festeggiare con cautela e osservando alcune misure di sicurezza. Per tutta la sera sarà in vigore il divieto di vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici, o comunque delle bevande contenute in bottiglie di vetro e plastica in questi luoghi della città:

1) nell’area compresa all’interno delle Mura medicee e sulle Mura stesse, su corso Carducci (tratto esterno alle mura), via Oriana Fallaci, piazza Rosselli, a partire dalle ore 20 dell’11 luglio fino alle 2 del 12 luglio o comunque fino alla conclusione di eventuali festeggiamenti) per tutti gli esercizi di somministrazione, alle attività commerciali e artigianali, alle strutture ricettive, ai circoli privati e/o spacci e comunque a qualsiasi altro esercizio in cui si somministri o si venda per asporto anche in forma ambulante o tramite distribuzione automatica, vige il divieto di vendere per asporto qualsiasi genere di bevande contenute in recipienti di vetro. La vendita potrà avvenire solo in bicchieri di carta o plastica leggera.

2) all’interno dello stadio Jannella e nell’arco di 200 metri dallo stadio, dalle ore 20 dell’11 luglio fino alle ore 2 del 12 luglio e fino alla fine degli eventuali festeggiamenti vige il divieto di somministrare bevande superalcoliche, e alcoliche (ovvero con contenuto alcolico superiore al 5 per cento) compresa la birra e di vendere per asporto bevande alcoliche o superalcoliche di qualsiasi genere).

A Capalbio, ad esempio, il Caffè Station con Capalbio Giovani e Café del Mar, con la collaborazione del Comune e di Fondazione Capalbio, allestiranno un maxischermo in piazza Aldo Moro, che verrà transennata e allestita in maniera conforme alle norme anti-Covid.


Загрузка...

Загрузка...

Читайте на сайте

Другие проекты от 123ru.net








































Другие популярные новости дня сегодня


123ru.net — быстрее, чем Я..., самые свежие и актуальные новости Вашего города — каждый день, каждый час с ежеминутным обновлением! Мгновенная публикация на языке оригинала, без модерации и без купюр в разделе Пользователи сайта 123ru.net.

Как добавить свои новости в наши трансляции? Очень просто. Достаточно отправить заявку на наш электронный адрес mail@29ru.net с указанием адреса Вашей ленты новостей в формате RSS или подать заявку на включение Вашего сайта в наш каталог через форму. После модерации заявки в течении 24 часов Ваша лента новостей начнёт транслироваться в разделе Вашего города. Все новости в нашей ленте новостей отсортированы поминутно по времени публикации, которое указано напротив каждой новости справа также как и прямая ссылка на источник информации. Если у Вас есть интересные фото Вашего города или других населённых пунктов Вашего региона мы также готовы опубликовать их в разделе Вашего города в нашем каталоге региональных сайтов, который на сегодняшний день является самым большим региональным ресурсом, охватывающим все города не только России и Украины, но ещё и Белоруссии и Абхазии. Прислать фото можно здесь. Оперативно разместить свою новость в Вашем городе можно самостоятельно через форму.



Новости 24/7 Все города России




Загрузка...


Топ 10 новостей последнего часа






Персональные новости

123ru.net — ежедневник главных новостей Вашего города и Вашего региона. 123ru.net - новости в деталях, свежий, незамыленный образ событий дня, аналитика минувших событий, прогнозы на будущее и непредвзятый взгляд на настоящее, как всегда, оперативно, честно, без купюр и цензуры каждый час, семь дней в неделю, 24 часа в сутки. Ещё больше местных городских новостей Вашего города — на порталах News-Life.pro и News24.pro. Полная лента региональных новостей на этот час — здесь. Самые свежие и популярные публикации событий в России и в мире сегодня - в ТОП-100 и на сайте Russia24.pro. С 2017 года проект 123ru.net стал мультиязычным и расширил свою аудиторию в мировом пространстве. Теперь нас читает не только русскоязычная аудитория и жители бывшего СССР, но и весь современный мир. 123ru.net - мир новостей без границ и цензуры в режиме реального времени. Каждую минуту - 123 самые горячие новости из городов и регионов. С нами Вы никогда не пропустите главное. А самым главным во все века остаётся "время" - наше и Ваше (у каждого - оно своё). Время - бесценно! Берегите и цените время. Здесь и сейчас — знакомства на 123ru.net. . Разместить свою новость локально в любом городе (и даже, на любом языке мира) можно ежесекундно (совершенно бесплатно) с мгновенной публикацией (без цензуры и модерации) самостоятельно - здесь.



Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net