Raffaella Carrà: la Rai sta pensando a una fiction su di lei
«Ora è il momento del dolore ma sicuramente, in un prossimo futuro, i produttori italiani cercheranno di raccontare la grande storia professionale e umana di Raffaella: credo che presto ce lo chiederanno anche partner stranieri dalla Spagna e dall’Argentina dove, come è noto, Raffaella è amatissima». A dirlo è Giancarlo Leone, presidente di Apa ed ex dirigente Rai, che, in merito alla domanda su una possibile fiction dedicata alla vita di Raffaella Carrà, si è detto più che possibilista.
LEGGI ANCHE
Vanity Fair dedica un'edizione digitale speciale al mito di Raffaella Carrà«Sicuramente la Rai avrà tutta la voglia di raccontare l’epopea di Raffaella perché è stata l’emblema della migliore produzione del servizio pubblico per diversi decenni» ha spiegato Leone all’Adnkronos a margine del summit mondiale dei produttori dell’audiovisivo in corso a Matera. «La cosa più difficile, in una simile ipotesi, sarà trovare qualcuno in grado di interpretare Raffaella. Quella più facile sarà la colonna sonora, assicurata dalle sue tantissime hit, molte delle quali nate proprio come sigle dei programmi Rai».
Il filone inaugurato da Ballo ballo, la commedia musicale italo-spagnola di Nacho Álvarez disponibile su Amazon Prime Video che ha raccolto anche l’ultimo cameo della Carrà, potrebbe, quindi rinnovarsi grazie a un lavoro ad hoc improntato proprio sulla carriera e sulla vita di Raffaella Pelloni, lo scricciolo che, con forza di volontà e sorriso gentile, è diventata un’icona di stile e professionalità che il pubblico non vedrebbe l’ora di rivivere sullo schermo.
Raffaella Carrà: storia di una diva che ci ha conquistato prima con il cuore e poi con la testa