LBA UnipolSai Mercato 2021-22: la Dinamo Sassari, dopo un lungo corteggiamento, si regala il rinnovo del tuttofare Burnell
Alla fine, dopo un tiremmolla durato settimane, il GM Federico Pasquini è riuscito a strappare il sì sul rinnovo più atteso da società e tifosi: Jason Burnell resterà a Sassari un altro anno.
Dopo l’ultima grande stagione conclusa a 12.1 punti, 6.7 rimbalzi e 3.4 assist a partita nel campionato LBA, una sua permanenza sembrava praticamente impossibile, con continue voci di squadre di Eurolega e soprattutto di Eurocup sulle sue tracce.
Burnell, dal suo arrivo nel 2020, è stato il vero collante della Dinamo nella passata stagione, forse l’unico a risultare fondamentale sia in fase d’attacco che soprattutto in quella difensiva, quando lui non girava si fermava tutta la squadra.
La soddisfazione del GM Pasquini è tangibile: “Siamo estremamente felici di aver confermato quattro quinti del quintetto, abbiamo riconosciuto il valore umano prima ancora di quello tecnico dei giocatori che nella passata stagione hanno dato energia e qualità ed è per questo che abbiamo posto come priorità le conferme. Questo ci ha permesso di perseguire il nostro obiettivo nella costruzione della Dinamo 2021-2022: nello specifico le caratteristiche di Jason Burnell si sposano in maniera complementare con quelle di Eimantas Bendzius, permettendoci di avere impatto in area con postbasso e pericolosità a rimbalzo”.
Con la sua conferma la Dinamo Sassari è quasi al completo, dopo l’arrivo di Mekowulu si è soltanto alla ricerca di due guardie americane che possano uscire dalla panchina alle spalle di Spissu e Gentile, visto che l’idea della società è di optare per il 5+5; mentre nel reparto italiani non dovrebbero esserci altre aggiunte con la conferma di capitan Devecchi, il rientro del giovane Diop e le conferme di Treier, Chessa e Gandini.
Giovanni Olmeo
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2021-22: la Dinamo Sassari, dopo un lungo corteggiamento, si regala il rinnovo del tuttofare Burnell proviene da All-Around.