Automobilista ubriaco, percorre la A27 in contromano per 30 chilometri
CONEGLIANO. Percorre 30 chilometri in contromano lungo l’A27 prima di essere fermato dalla polizia stradale. Venerdì notte, all’una e mezza del mattino, sono arrivate una serie di telefonate allarmate alla sala operativa della Polizia stradale segnalando una Bmw che impegnando la corsia di sorpasso percorreva in contromano la carreggiata ovest dell'autostrada A/27, nella tratta tra il casello di Conegliano e quello di Vittorio Veneto.
La pattuglia autostradale è riuscita a intercettare la macchina segnalata all'uscita della galleria denominata "Cave Ovest" grazie anche all'ausilio del personale addetto alla manutenzione.
Il conducente è uno straniero, F.N, di 43 anni, regolarmente soggiornante nel territorio nazionale, residente nel bergamasco e nel bellunese per lavoro, con un tasso alcolemico ben oltre al limite consentito.
L’uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria e dovrà subire un processo. Per il contromano in autostrada subirà la revoca della patente di guida oltre a dover pagare delle sanzioni amministrative per un minimo previsto di quasi 4.000 euro fino al massimo di 11.000 euro. Auto sequestrata per tre mesi.
La Polizia stradale è fortemente impegnata al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto delle sostanze stupefacenti. Controlli verranno svolti anche domenica sera proprio per arginare eventuali comportamenti "sopra le righe", al termine della finale che vede impegnata la nostra Nazionale di calcio, per far si che una serata di festa non si trasformi in altro.