Schianto a Pojana Maggiore, muore una donna di Montagnana
MONTAGNANA. Stava rientrando a casa con la figlia, ma un tragico incidente stradale è costato la vita a Luigina Nale, 70enne di Montagnana. Erano da poco passate le 18 di giovedì, quando Luigina e la figlia Sabrina Lazzarin sono salite a bordo della loro Peugeot 106 blu per far rientro nel quartiere Borgo San Marco di Montagna. Hanno imboccato via Vicentina a Pojana Maggiore, una strada molto stretta, con buche e smottamenti, quando all’improvviso all’altezza della località Cicogna, la loro auto è entrata in collisione con una Volkswagen Golf che proveniva dal senso opposto, guidata da un uomo residente a 300 metri dal luogo dell’impatto. Uno scontro terribile e violento che ha fatto ribaltare l’auto delle due donne nel fossato del campo agricolo a bordo strada.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Lonigo che dopo aver messo in sicurezza i mezzi, con l’utilizzo di cesoie, martinetti e divaricatori idraulici sono riusciti ad estrarre le due donne dall’abitacolo dell’auto e le hanno consegnate alle cure dei sanitari del Suem, giunti da Vicenza e da Padova.
Le condizioni di Luigina sono apparse subito disperate, i medici dell’ospedale vicentino hanno fatto il possibile, ma nella tarda serata di giovedì hanno dovuto constatare il decesso della donna. I veicoli sono stati posti sotto sequestro e l’uomo alla guida, un amministratore locale di Pojana è stato indagato per omicidio stradale.