Coppia fatta a pezzi, previsti i funerali al cimitero comunale
CASTELFIORENTINO. Sono previsti giovedì 17 i funerali della coppia fatta a pezzi e i cui resti sono stati trovati in alcune valigie a Firenze, nella zona vicino al carcere di Sollicciano e la superstrada Fi-Pi-Li. Dopo l’autopsia, il nullaosta per la sepoltura era stato dato alcuni giorni fa. A Castelfiorentino sono stati affissi i manifesti funebri di Teuta Pasho, 59 anni, e Shpetim Pasho, 61 anni: la sepoltura, annunciata dai figli e dai parenti, avverrà alle 15 al cimitero comunale.
La scomparsa dei coniugi, di origine albanese, venne denunciata all’inizio di novembre del 2015. E i resti nelle valigie sono stati ritrovati a dicembre scorso.
Nei giorni scorsi è stato interrogato il figlio Taulant Pasho, indagato per la morte dei genitori . Con lui sono indagati anche la ex fidanzata Elona Kalesha, in cella a Sollicciano, e il fratello di lei Denis Kalesha, residente a Cerreto Guidi.
Il figlio ha ribadito la sua estraneità ai fatti e ha risposto a tutte le domande della pm Ornella Galeotti.
Stando alle indiscrezioni che sono trapelate, avrebbe avuto un atteggiamento molto collaborativo e avrebbe fatto chiarezza su alcuni aspetti relativi alla scomparsa dei genitori. «Fino al ritrovamento dei cadaveri - ha affermato il suo avvocato Filippo Viggiano - non sapevamo neppure che ci fosse stato un omicidio». Il trentatreenne albanese ha confermato che suo padre e sua madre erano soliti portare con loro molti risparmi, circa 40.000 euro, che non sono mai stati trovati. Circostanza che potrebbe far prospettare che l’omicida, una o più persone, possano aver agito per intascarsi il denaro.