Campionati Europei: dove vedere Italia-Svizzera
Si torna in scena all’Olimpico per la seconda partita dell’Italia ai campionati europei. Dopo la vittoria per 3 a 0 sulla Turchia gli Azzurri affrontano la Svizzera, che rivedranno anche in settembre per la qualificazione ai prossimi mondiali. La nazionale svizzera ha pareggiato 1 a 1 nella prima partita del girone contro il Galles che sarà l’ultimo avversario degli Azzurri domenica 20 giugno alle 18 sempre a Roma. In contemporanea domenica giocheranno l’ultima partita del girone anche Turchia e Svizzera.
Per la partita con gli elvetici il ct Roberto Mancini non ha intenzione di rivoluzionare la squadra. Ci sarà solo Di Lorenzo o Toloi a sostituire l’infortunato Florenzi. In attacco potrebbe entrare Federico Chiesa al posto di Berardi, ma pare che l’attaccante azzurro abbia recuperato.
COME VEDERE ITALIA-SVIZZERA
Italia-Svizzera sarà in diretta in chiaro su Rai Uno. Il fischio d’inizio è alle 21. La partita è disponibile in diretta per gli abbonati su Sky , che trasmette in esclusiva tutti gli Europei. L’incontro è su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite).
Si può vedere la partita anche in streaming su RaiPlay e su Sky Go per gli abbonati.
PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodríguez; Shaqiri; Embolo, Seferović.
Roma è una delle 11 città che ospiteranno il torneo itinerante. È la 16esima edizione dei Campionati europei e la seconda aperta a ventiquattro nazionali. Dall’11 giugno all’11 luglio, da Roma a Londra. È questo il cammino che si augura di fare la nazionale italiana.
I GIRONI
Gruppo A
Turchia, Italia, Galles, Svizzera
Gruppo B
Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia
Gruppo C
Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia del Nord
Gruppo D
Inghilterra, Croazia, Scozia, Repubblica Ceca
Gruppo E
Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia
Gruppo F
Ungheria, Portogallo, Francia, Germania