I Metallica si esibiranno al Firenze Rocks 2022
La musica dal vivo riparte e i Metallica decidono di salire a bordo della nave che, piano piano, sta attraccando al porto della «normalità». Dopo i Green Day e i Muse, che si esibiranno rispettivamente il 16 e il 17 giugno del 2022, anche i Metallica hanno accettato l’invito del Firenze Rocks: la loro esibizione è prevista per il 19 giugno dell’anno prossimo sempre alla Visarno Arena, portando con sé il desiderio di abbracciare l’energia prorompente della band capitanata da James Hetfield dopo quasi due anni nei quali siamo stati costretti a mettere in stand-by l’intrattenimento live.
I biglietti per assistere al concerto saranno disponibili per il Met Club in presale a partire dalle ore 10 di giovedì 17 giugno 2021, e per gli utenti dell’App Intesa Sanpaolo Reward a partire dalle ore 10 di venerdì 18 giugno 2021. La messa in vendita generale, invece, partirà dalle ore 11 di lunedì 21 giugno 2021 su TicketMaster, TicketOne, VivaTicket e in tutti i punti vendita autorizzati.
Intanto i Metallica hanno lasciato intendere di essere al lavoro su una riedizione speciale dell’album Metallica del 1991, quello che ha svoltato il suono del rock americano portando il metal nel mainstream. L’album, capace come pochi di scrivere la storia, ha venduto più di sedici milioni di copie in America debuttando al primo posto anche in altri dieci paesi nel mondo.