Un sorso di montagna, anche in città
La sensibilità nei confronti delle questioni ambientali è finalmente cambiata e il cambiamento è già iniziato. Ma l’unica strada per generare un impatto positivo è unire le forze, perché prendersi cura del pianeta diventa più facile se ciascuno di noi si impegna in prima persona.
Tra le aziende più attente alla transizione verso un mondo più sostenibile, Levissima è stata la prima a introdurre sul mercato una bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (R-Pet). Per il brand del gruppo Sanpellegrino, il riciclo non è solo un processo industriale, ma un concetto di sensibilizzazione che si lega al progetto Regeneration, il piano di sostenibilità con cui l’azienda coinvolge le persone in un percorso di consumo responsabile e di tutela dell’ambiente, a partire dall’educazione al corretto riciclo: trattata adeguatamente, infatti, la plastica non è un rifiuto ma una risorsa da cui possono nascere nuove bottiglie oppure oggetti utili per la comunità.
Perseguendo l’obiettivo di promuovere stili di vita sostenibili, Levissima ha deciso di portare «la montagna in città» con un innovativo concetto di rigenerazione: Levissima Natura, una bevanda unica che nasce dall’incontro della purezza dell’acqua minerale con ingredienti 100% naturali per rigenerarsi con il gusto delle erbe, fiori e dei frutti che crescono in quota immersi nella natura incontaminata.
Levissima Natura risponde alle esigenze di chi desidera per il proprio benessere prodotti naturali, con poche calorie, pieni di gusto e piacere, attraverso esperienze gratificanti ma senza scendere a compromessi; diventando parte irrinunciabile di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Una rigenerazione che non è solo l’effetto di un’acqua capace di farci sentire a ogni sorso la purezza e la forza della natura ma è anche qualcosa di più: un atteggiamento sempre più attento alle tematiche green che si declina in iniziative di sostenibilità come la tutela dei ghiacciai, la gestione responsabile dell’acqua, il rispetto della biodiversità e la ricerca di innovazioni per la riduzione dell’impatto ambientale dei trasporti, degli imballaggi e dei sistemi produttivi. Tanti obiettivi che il brand vuole trasformare in nuove conquiste.
Con Levissima Natura, l’iconica ed evocativa montagna innevata che compare nelle etichette delle bottiglie trova una nuova espressione del gusto. L’infusione a freddo degli ingredienti (fiori, frutta e foglie di tè) è un processo lento e ricercato, che ne mantiene inalterate le caratteristiche distintive, donando un gusto unico ed esaltando le piacevoli note aromatiche, fresche e naturali: permette di apprezzarne anche i sentori più delicati, ottenendo una percezione al palato vivace, rotonda e rigenerante.
I tre gusti di Levissima Natura infusa a freddo sono Mela e Erbe di Montagna, Tè Bianco e fiori di sambuco, Tè verde di montagna e fiori di tiglio. Levissima Natura Mela e Erbe di Montagna sprigiona un avvolgente profumo di mela accompagnato da un delicato sentore floreale. Un gusto piacevolmente dolce, esaltato dalle note intense della mela. Levissima Natura tè Bianco e fiori di sambuco regala un piacevole aroma di sambuco seguito da sfumate note di tè bianco: un perfetto equilibrio gustativo e una struttura bilanciata. Dal gusto deciso e caratteristico, il sapore è dolce accompagnato da una prevalente nota di freschezza tipica dei fiori di sambuco. Levissima Natura tè verde di montagna e fiori di tiglio ha un profumo netto e fresco, ricco di intensi e finissimi aromi di tè verde e fiori di tiglio. Dal sapore morbido, ha una struttura equilibrata, che termina con una piacevole persistenza dolce su sfumate note floreali.
Coniugando gusto, leggerezza e naturalità, Levissima Natura infusa a freddo è espressione di profonda attenzione alla qualità e all’innovazione di Levissima. In formato unico da 480 millilitri, la bottiglia è riciclabile e può essere rigenerata in nuove bottiglie e in soluzioni innovative. Levissima Natura è dedicata anche a tutti coloro che conducono una vita particolarmente attiva e dinamica – la cui giornata è scandita da numerosi impegni professionali, sociali o sportivi – rigenerando e restituendo loro ciò che la vita quotidiana consuma, concedendo una pausa di gusto per un’idratazione sorprendente e innovativa.
Ma per assaporare la montagna anche in città, il gusto non è sufficiente. A testimonianza del suo impegno verso il benessere ambientale Levissima si è «appropriata» fino al 15 luglio di un wall a Milano, in corso Garibaldi 71 (Brera District), sul quale un team di writer ha realizzato in due settimane un’opera innovativa della dimensione di 80 metri quadrati utilizzando una vernice speciale che assorbe lo smog. Il murale Levissima Natura sarà come un polmone di mille colori che, «respirando», riuscirà a trattenere le sostanze nocive come l’ossido e il biossido di azoto contribuendo a ridurre l’inquinamento al pari di 43 metri quadrati di foresta.
La street art sale dunque un ulteriore gradino nel campo dell’ambiente, passando dal denunciare la situazione del nostro pianeta, soffocato dall’inquinamento, al compiere un’azione concreta per la sua salvaguardia. Pensato appositamente per il lancio della nuova linea Levissima, quest’opera unisce perfettamente il forte impatto visivo con un impegno teso a promuovere stili di vita sostenibili. Perché proteggere l’ambiente dipende soprattutto dalle nostre scelte.