Piemonte in zona gialla. Si attende la decisione
Piemonte in zona gialla dal 31 gennaio. E’ la speranza dell’amministrazione regionale che attende il nuovo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità per venerdì 29 gennaio.
I dati relativi alla settimana dal 18 al 24 gennaio, quella che sarà presa in esame, sono positivi. Il calo dei contagi e dei ricoveri c’è stato e così la regione spera di essere tra quelle che cambieranno colore, passando in fascia gialla, ovvero con meno restrizioni.
Stando ai dati attuali sono probabilmente 16 le regioni che dovrebbero cambiare colore. Nessuna zona bianca ancora, ma Veneto e Piemonte tra le più ottimiste per la zona gialla e così anche Emilia-Romagna e Calabria. Mentre la Lombardia spera di lasciare la zona rossa e diventare arancione , invece è più incerto il destino della “rossa” Sicilia.
Piemonte in zona gialla: ecco cosa cambia
Il passaggio in zona gialla consentirebbe la riapertura di bar e ristoranti per le consumazioni al tavolo, mentre finora sono limitate all’asporto. Non solo. Permetterebbe anche la riapertura dei musei, novità introdotta dall’ultimo Dpcm, e gli spostamenti fuori dal proprio Comune.
L'articolo Piemonte in zona gialla. Si attende la decisione proviene da Nuova Società.