«Segreti Reali»: il principe Harry, tra il dolore per mamma Diana e la voglia di trovare il suo posto
Sesto in linea di successione al trono, quarto nipote della regina Elisabetta, con il suo metro e ottantasei d’altezza, è il secondo reale più alto della corona inglese. Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor è nato il 15 settembre 1984 quando i rapporti tra i suoi genitori, il principe Carlo e Diana Spencer, erano già tesi. Carlo sperava fosse femmina.
L‘undicesima puntata di «Segreti Reali», il primo royal podcast italiano dedicato ai Windsor, abbiamo voluto dedicarla alla prima parte della vita del principe Harry. Qui puntata dopo puntata proviamo a raccontare la «Firm» più famosa al mondo, quella che da decenni fornisce materiale su materiale per film, serie tv, documentari e speciali. Perché nel quotidiano supera puntualmente persino le fantasie del più fervido sceneggiatore.
Dov’è cresciuto? Cosa ha studiato? Chi ha sempre voluto essere? E poi il dolore per la scomparsa di mamma Diana, l’adolescenza turbolenta e gli scandali. La carriera militare e l’impegno benefico.
E l’amore? Lo scapolo d’oro. O il principe rubacuori. Harry lo è stato a lungo, detenendo per oltre 10 anni il titolo di reale più ambito del pianeta.
A queste e a tante altre domande risponde «Segreti Reali». Buon ascolto!
Il podcast di Vanity Fair «Segreti Reali» è disponibile su iTunes, Spreaker e Spotify.