Dopo l’Inter anche la Roma si scopre tra i corteggiatori di Musso per l’estate
Sono gli attaccanti i protagonisti, non solo in casa Udinese. Mentre Juventus e Sassuolo continuano a discutere per Gianluca Scamacca (20 milioni la richiesta degli emiliani), sulla sponda granata del capoluogo piemontese è fatta per l’arrivo, un ritorno in Italia, di Antonio Sanabria, voluto dal tecnico Davide Nicola che già lo ha avuto al Genoa. Il paraguaiano arriva per 7 più bonus e percentuale di rivendita al Betis. Così ora il Toro dovrebbe mollare la pista che porta a Davide Diaw dal Pordenone (come riferiamo dettagliatamente nella pagina riservata alla serie B, ndr) e anche Sam Lammers per il quale aveva fatto un tentativo con l’Atalanta, ma sfoltirà il reparto avanzato cedendo Federico Bonazzoli, per il quale si fatto avanti con decisione il Crotone. L’alternativa per i calabresi è Samuel Di Carmine, in uscita dal Verona.
A Firenze, invece, sono arrivati Kevin Malcuit dal Napoli e Aleksandr Kokorin e ora il ds Daniele Pradé dichiara che il mercato viola è chiuso. A Roma, invece, Stephan El Shaarawy ancora bloccato dal Covid, ma verrà tesserato. Il giovane esterno statunitense Bryan Reynolds dovrebbe arrivare sabato. Intanto sono ore decisive per le cessioni di Juan Jesus, che però rifiuta ogni possibile destinazione a costo di rimanere fermo fino a giugno, e Federico Fazio, che piace a Sampdoria e Parma: l’argentino ha parlato con il tecnico degli emiliani Roberto D’Aversa e scioglierà le riserve entro 24 ore. La Roma cerca poi un acquirente per Edin Dzeko (il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca avrebbe rifiutato la proposta dell’attaccante di potersi allenare con il gruppo), ma finora nessuno si è fatto avanti per via dell’alto ingaggio del bosniaco. Serve anche un nuovo portiere, che però arriverà soltanto in estate: nel mirino c’è Marco Silvestri del Verona, ma piace anche Juan Musso sul quale tuttavia c’è da tempo l’Inter che ha già contattato l’entourage del giocatore.
Il Cagliari, su richiesta del tecnico Eusebio Di Francesco, sta lavorando per far tornare Alessandro Deiola dello Spezia, ma l’allenatore dei liguri, Vincenzo Italiano, non è convinto di farlo partire. I sardi lavorano anche in uscita, in particolare per la cessione di Christian Oliva al Paok Salonicco.
Dal Brasile arrivano conferme sull’interessamento del Milan per Matias Vina, esterno sinistro del Palmeiras, che nelle intenzioni dei rossoneri dovrebbe diventare l’alternativa a Theo Hernandez. Ma il club paulista, che sta per giocare la finale della Libertadores contro il Santos fino al giorno del match non farà operazioni di mercato.