Basket, Reggio Emilia ko contro l’Iraklis nella seconda giornata di FIBA Europe Cup
Nella seconda giornata della FIBA Europe Cup 2021 Reggio Emilia viene sconfitta dall’Iraklis con il punteggio di 74-78. Nella bolla olandese di Den Bosch, la squadra allenata da Antimo Martino cede alla compagine ellenica e non può ancora festeggiare la qualificazione alla fase successiva della competizione: sarà decisiva la sfida di venerdì pomeriggio contro il Kormend.
Il match si incanala fin da subito lungo la via dell’equilibrio: il primo quarto vive di continui sorpassi e controsorpassi e termina con il punteggio di 16-18 per i greci. Nel secondo periodo Reggio Emilia, trascinata da Bostic prima e Candi poi, comincia a segnare con grande facilità e prende il comando della gara, arrivando all’intervallo con otto lunghezze di margine (46-38).
Il vantaggio emiliano viene però vanificato già in apertura di ripresa dal parziale di 0-8 dell’Iraklis. Martino è costretto a chiamare subito un timeout, che ha evidentemente un effetto positivo sulla squadra: i biancorossi, infatti, tentano nuovamente la fuga e toccano anche il +10, chiudendo il terzo quarto sul 64-58. Nell’ultimo periodo, però, Reggio perde lucidità in attacco e nel finale subisce il sorpasso greco, propiziato soprattutto dalle giocate di Hanlan. I tentativi di recuperare sono inutili: finisce 74-78.
TABELLINO
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – IRAKLIS BC 74-78 (16-18, 30-20, 18-20, 10-20)
REGGIO EMILIA – Bostic 23, Taylor 15, Candi 14, Koponen 9
IRAKLIS – Hanlan 18, Kavvadas 17, Hatcher 9, Bowlin 9
Credit: Ciamillo