Vuole vendere una cuccia, viene truffato di 1.400 euro
FERRARA. Prova a vendere online una cuccia per cani ma viene raggirato e trasferisce attraverso Postapay la somma di 1.400 euro al truffatore. E' successo ad un 53ennne della provincia di Ferrara che ha denunciato tutto alla Polizia postale: al termine delle indagini il truffatore è stato scoperto e denunciato.
Il 53enne aveva deciso di pubblicare sul sito www.subito.it un annuncio relativo alla vendita di una cuccia per cani al prezzo di 100 euro. L'uomo è stato contattato per telefono da una persona che, senza fornire le proprie generalità, si era detto interessato all'acquisto dell'articolo affermando di voler pagare tramite ricarica di una carta Postpay. Così il venditore è andato ad uno sportello Atm di Poste italiane, dove seguendo le indicazioni del presunto acquirente, ha trasferito 1.400 euro su una carta a lui intestata.
Gli agenti della Polizia postale di Ferrara hanno accertato le generalità dell'intestatario della Postapay sulla quale erano finiti i soldi e lo hanno denunciato per truffa aggravata: si tratta di un cinquantenne di origini campane.