Nel Ferrarese nessun lutto, 8 nuovi ricoveri a Cona
FERRARA. Giornata di tregua sul fronte dei lutti: nelle ultime 24 ore, infatti, non si registrano decessi Covid nel Ferrarese, unica provincia peraltro in Emilia Romagna, dove sono morte altre 31 persone. Il numero dei nuovi contagi risulta contenuto, 39, più che compensati dai 62 guariti: questo significa che il bacino degli attualmente positivi è calato di 23 unità.
I positivi peraltro sono il 22,8% di tutti i tamponi refertati nelle ultime 24 ore, un dato molto più alto di quello regionale, che si ferma al 7,2%. Il numero maggiore di positivi di registra a Ferrara (20), poi Bondeno (4), Cento (3), Comacchio (3), Copparo (1), Fiscaglia (1), Ostellato (2), Portomaggiore (1), Tresignana (1) e Vigarano Mainarda (1); 2 vengono da fuori provincia.
Ci sono stati 8 nuovi ricoveri a Cona, 1 dei quali in Terapia intensiva. La situazione dei posti letto nel principale ospedale Covid della provincia è da monitorare costantemente, in quanto in Terapia intensiva vi sono ora 3 soli posti liberi e le degenze Covid sono al limite. Al Delta il quadro non è molto diverso.
In isolamento domiciliare sono finite atre 147 persone, delle quali 59 a Ferrara, 4 in sorveglianza telefonica; 162 hanno concluso la sorveglianza.