Borgo Virgilio, cede una passerella e un operaio precipita da quattro metri d’altezza
BORGO VIRGILIO. Stava eseguendo una manutenzione a quattro metri d’altezza quando, all’improvviso, il grigliato su cui stava camminando ha ceduto. L’operaio è precipitato nel vuoto da un’altezza di quattro metri e ora si trova ricoverato in ospedale a Mantova con un forte trauma dorsale. L’infortunio è avvenuto all’interno della ditta Pantec di Romanore che in questi giorni è chiusa.
Sono da poco passate le undici quando Emiliano Maggio, 36 anni, di Commessaggio, alle dipendenze della ditta Risi che ha sede nello stesso Comune, è impegnato a sostituire una tramoggia di carico a quattro metri d’altezza.
D’improvviso, come già accennato, la passerella su cui cammina cede e l’ operaio precipita. Un volo di quattro metri che poteva avere conseguenze ben più gravi. Secondo quanto accertato in un primo momento il 36enne sarebbe caduto addirittura in piedi.
Ancora lucido e cosciente è stato portato al Poma di Mantova in codice giallo. Sul posto sono intervenuti due funzionari della Medicina del lavoro che hanno eseguito una serie di accertamenti che dovranno evidenziare l’esistenza di possibili responsabilità.