Caporali è il nuovo direttore generale di Banca Alta Toscana
Tiziano Caporali è il nuovo direttore generale di Banca Alta Toscana: a nominarlo il cda della banca. Caporali, 63 anni, sostituisce Elio Squillantini, che va in pensione.
A nome del Cda e del collegio sindacale, il presidente di Banca Alta Toscana, Alberto Banci - si legge in una nota -, ha voluto ringraziare Squillantini per gli importanti risultati conseguiti in 11 anni di direzione generale, augurando al contempo buon lavoro a Caporali il quale ha dichiarato che intende "proseguire lungo la strada tracciata negli ultimi anni: quella dell'innovazione nel solco della tradizione. Da una parte ci impegneremo a mantenere saldi i principi della banca di credito cooperativo e l'attenzione alle comunità locali, dall'altra siamo chiamati a portare avanti le necessarie innovazioni tecnologiche e organizzative, per poter competere sul mercato. Lo stretto rapporto con le imprese e le famiglie del territorio è quanto mai necessario in un momento delicato come questo, in cui prioritario assicurare la tenuta del sistema economico e sociale, nella prospettiva dell'uscita dall'emergenza coronavirus".
Tiziano Caporali, dopo un’esperienza di 14 anni in Cassa di Risparmio di Prato, nel 1992 ha iniziato a lavorare per la Cassa Rurale e Artigiana di Vignole (poi divenuta Banca di Vignole), dove ha ricoperto numerosi incarichi legati all’ambito commerciale. Nel 2009 è stato nominato vice direttore generale della Bcc di Vignole e, nel 2017, è divenuto direttore dell’area mercato di Banca Alta Toscana. Il suo nuovo incarico di direttore generale scatterà a partire dal 1° gennaio 2021.