I peggiori Photoshop delle star del 2020
Quest’anno ha compiuto trent’anni e ancora una volta Photoshop ha dato il meglio di sé specie tra le star, che continuano a usare il programma di fotoritocco più famoso del mondo per sembrare più giovani, più magre, più belle, offrendo un irreale modello di perfezione che il più delle volte in realtà suscita solo ironia.
Il motivo è che a furia di allungare le gambe, stirare le rughe e appiattire le pance i risultati diventano grotteschi. Ne sanno qualcosa le sorelle Kardashian/Jenner, che continuano a essere le regine indiscusse di Photoshop: sono state loro, infatti, a commettere gli scivoloni più divertenti anche quest’anno. Nelle foto di lancio di un profumo, per esempio, Kim, Kourney e Khloè posano come se avessero una gamba in meno e in un’immagine scattata per mostrare un nuovo make up Kylie sembra un’altra persona (e solo per via del trucco digitale).
C’è anche chi ha usato il fotoritocco per mostrare cose mai accadute: è successo, per esempio, a Victoria Beckham. Così orgogliosa di condividere su Instagram l’amore tra suo figlio Brooklyn e la modella Nicola Peltz, ha «attaccato» le loro sagome su una romanticissima spiaggia, senza pensare che i follower avrebbero visto (sul profilo di Nicola) la foto originale con uno sfondo decisamente diverso.
Chi usa Photoshop meglio di tutti lo fa con con ironia, come Eros Ramazzotti: si è scolpito gli addominali con il fotoritocco solo per ridere con i suoi fan. Per vedere i peggiori fotoritocchi del 2020 sfogliate la gallery sopra