Le pagelle di Pescara-Empoli 1-2
Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti vittoriosi per 2-1 dallo stadio “Adriatico” di Pescara contro gli abruzzesi, giocata questo pomeriggio.
BRIGNOLI: 6 Incolpevole sul gol di Maistro del momentaneo pareggio. Per il resto non viene chiamato in causa spesso, risponde sbrigando l’ordinaria amministrazione con la consueta sicurezza.
FIAMOZZI: 6.5 Se la deve vedere con un cliente difficile come l’arrembante Masciangelo. E’ bravo a farsi trovare pronto sbarrando la strada all’avversario, facendosi apprezzare con sganciamenti in avanti. Suo l’assist per il gol partita di Moreo.
NIKOLAOU: 6 Soffre in particolare nel primo tempo, si fa saltare troppo facilmente in occasione della rete di Maistro. Nella ripresa il rendimento del greco cresce, dando maggiore sicurezza al reparto.
ROMAGNOLI: 6.5 Firma il gol del vantaggio con un perfetto colpo di testa in apertura del match. Soffre in alcuni fasi del confronto i repentini movimenti di Maistro, conferisce solidità ai compagni con il senso di posizione.
TERZIC: 6.5 Sta confermando le buone prestazioni fatte vedere con Frosinone e Monza. Vince quasi sempre i duelli con Ventola, proiettandosi in avanti quando si presenta la possibilità.
HAAS: 6,5 Non ha un buon impatto nel match, poi con il passare dei minuti esce alla distanza, dando il suo efficace apporto alla squadra sia in fase di costruzione, e in fase di non possesso.
RICCI: 6 Entra nella parte finale del confronto, riuscendo a dare il suo apporto in una fase in cui il Pescara spinge con veemenza.
STULAC: 6.5 Guida l’orchestra dando geometrie in mezzo al campo, spesso riesce a trovare il compagno di squadra libero. Con il passar del tempo il Pescara gli prende le misura, tuttavia è complessivamente buona la sua prestazione.
DAMIANI: S.V
BANDINELLI: 6 In crescita la sua prestazione rispetto a quella non buona di due settimane fa con il Monza. Si propone in avanti in alcune circostanze, aiutando in fase di non possesso i compagni.
MOREO: 7 Firma il secondo gol stagionale con un perfetto stacco di testa a metà ripresa. Una sorta di ciliegina sulla torta su una prestazione fatta di corsa e qualità. Efficace in avanti, ma anche in difesa dove “sporca” palloni nella nostra area.
OLIVIERI: S.V
MANCUSO: 6 Lotta con grande abnegazione, non sono molti i palloni a sua disposizione – soprattutto nel primo tempo – tuttavia contribuisce alla manovra. Non perfetta l’intesa con il compagno di reparto La Mantia.
PIRRELLO: S.V
LA MANTIA: 5.5 Da la sensazione di non essere al meglio della condizione, l’impegno e la volontà non gli fanno difetto, ma appare appannato.
BAJRAMI: 6 Entra a partita in corso dando il suo apporto alla manovra nel periodo in cui rimane in campo.
MISTER DIONISI: 6.5 Non sarà stata una prestazione scintillantissima quella azzurra, ma la squadra ha dimostrato di sapersi difendere quando il Pescara spingeva con insistenza e, di colpire quando si presentava la possibilità di farlo. Piace la compattezza e la volontà di sacrificarsi del gruppo, certo non c’è da guardare la classifica adesso – non avrebbe senso- ma i segnali sono positivi ed i messaggi non pochi.
L'articolo Le pagelle di Pescara-Empoli 1-2 proviene da PianetaEmpoli.