La Conad riparte dal Bigi contro Ortona
REGGIO EMILIA. Torna in campo oggi, dopo ben sette mesi di digiuno agonistico, la serie A2 di pallavolo con la Conad che alle 18 al pala Bigi affronterà la Sieco Service Ortona.
La formazione del coach Mastrangelo è pronta a partire con grinta per riaccendere subito l’entusiasmo dei propri tifosi che lo scorso anno avevano avuto ben poche gioie, con una retrocessione già scritta scongiurata soltanto dall’archiviazione del campionato dettata dalla pandemia. Cambiati timoniere e parte della rosa, le aspettative ora sono ora alte, con un campionato da giocare palla su palla senza l’assillo di un possibile scivolone in A3 per l’assenza di retrocessioni.
Al termine dell’ultima gara della stagione 2019/20 disputata l’8 marzo scorso, Ortona era al quarto posto in classifica contro il penultimo dei reggiani. Alla corte del coach Lanci militava allora il centrale Sesto tornato poi in casa Conad e pronto oggi a giocarsi il posto da titolare con Scopelliti e Mattei. Mentre Pinelli al palleggio, Bellei opposto e Morgese libero sono confermati, resta il punto di domanda anche in banda con un’ardua scelta da fare tra Ristic, Maiocchi, Ippolito e Loglisci. Certa nella rosa abruzzese invece la presenza del reggiano figlio d’arte Diego Cantagalli che giocherà al Bigi per la prima volta nella sua carriera.
Causa emergenza sanitaria, gli accessi del pubblico saranno regolamentati. Il primo step per assicurarsi uno dei duecenti biglietti disponibili consiste nel collegarsi al sito www.volleytricolore.it e prenotare il proprio posto nell’apposita sezione. Dopo aver stampato la prenotazione e il modulo per l’autocertificazione, basterà recarsi al botteghino per pagare e poi presentarsi all’ingresso principale dove, dopo l’igienizzazione delle mani e la prova della temperatura, si potrà assistere al match.
Il biglietto unico costa 10 euro, ridotto 7 per i giovani dai 14 ai 18 anni e per over 65, possessore di Conad Card e tessera Calypso Life Club.
La gara sarà trasmessa gratuitamente in streaming, gratuitamente sul canale Youtube della Lega.
Le partite saranno poi disponibili in differita sui canali social di Volley Tricolore e tutti i mercoledì in seconda serata, alle 23, su Teletricolore.