Positivo al Covid alle medie, venti compagni sottoposti al test
GONARS. Sono stati sottoposti sabato 17 ottobre a tampone gli studenti della classe seconda delle medie T.Marzuttini di Gonars in quanto compagni di classe di un allievo risultato positivo al Covid 19. Oltre alla ventina di ragazzi, hanno effettuato i controlli sanitari, nei giorni scorsi, anche sei insegnanti che sono risultati tutti negativi e hanno già fatto ritorno a scuola.
Il rientro dei docenti ha consentito anche di ripristinare l’orario completo per tutte le classi, risolvendo di conseguenza il problema che si era creato con il trasporto scolastico, al momento del rientro, per gli allievi di Bagnaria che frequentano le medie di Gonars.
Il sindaco Cristiano Tiussi ha informato che il Comune si è attivato affinché, nel caso dovesse ripresentarsi la necessità, si riesca a garantire il servizio. “Non conosciamo la tempistica con cui ci verrà comunicato dal Dipartimento di Prevenzione l’esito dei controlli sui ragazzi – afferma la dirigente Alessandra Vidal –. Naturalmente ci auguriamo che possano rientrare a scuola al più presto”.
Nel frattempo per loro è stata attivata la didattica a distanza. Situazione risolta alla primaria di Bagnaria, che dipende sempre dall’Istituto comprensivo di Gonars. Maestre e bambini della classe in cui era stato riscontrato un caso positivo sono risultati tutti negativi al Covid e, finita la quarantena, domani saranno in classe. Monica Del Mondo