Due alunni trovati positivi: in quarantena 36 ragazzini
CURTATONE. Due bambini trovati positivi al Covid 19 a Buscoldo: mandati a casa in quarantena 14 alunni di una quarta della scuola primaria e 22 della terza della secondaria. «A scopo puramente precauzionale abbiamo chiuso anche il prescuola della primaria, sempre a Buscoldo» spiega il sindaco di Curtatone Carlo Bottani, che nelle ultime ore è rimasto in contatto continuo con l’Ats.
I ragazzini, un bimbo di Eremo e una ragazzina di Levata, nei giorni scorsi hanno presentato lievi sintomi influenzali: a casa da scuola, sono stati sottoposti al tampone, che è risultato positivo. Giovedì mattina, appena arrivata la risposta per il bimbo di Eremo, sono stati mandati a casa in quarantena tutti i 14 alunni della sua classe, ed è stato eseguito il tampone su cinque insegnanti. Stesso iter per la terza della secondaria: a casa i 22 alunni e tamponi per 8 insegnanti.
«La quarantena è scattata da lunedì per la primaria e da martedì per la secondaria» specifica Bottani, che ieri mattina ha fatto un giro per tutte le scuole con l’assessore Angela Giovannini. «Non ci stanchiamo di ripetere di abbassare la guardia». —
R.C.. © RIPRODUZIONE RISERVATA.