Come si fa la Torta «Cristalli di frutta» di Knam a Bake Off Italia
Una torta su tre piani, fatta con strati di orange cake alternati a crema al burro e cremoso al cioccolato, poi decorata con alchechengi brinati e arancia cristallizzata: meravigliosa, elegantissima, è la Torta Cristalli di Frutta di Ernst Knam protagonista della prova tecnica della puntata del 16 ottobre di Bake Off Italia.
Una prova complessa e all’altezza di questa nuova edizione del programma: anche stavolta il dolce scelto dai giudici ha messo in difficoltà i concorrenti ma, con passione e buona volontà (e senza l’ansia da prestazione della tv), la Torta Cristalli di frutta si può rifare anche a casa.
Nella gallery sopra trovate l’intera ricetta, da provare anche andando per gradi, uno strato per volta o un pezzo per volta, a seconda della propria abilità. Per esempio, si potrebbe cominciare dalla base: l’orange cake, dolcissima torta d’arancia fatta con zucchero e marzapane, perfetta per accompagnare i pomeriggi invernali. O magari le creme, da servire come dessert, per finire in bellezza un pranzo o una cena. Per vedere la ricetta sfogliate la gallery sopra
Tutte le notizie su Bake Off Italia potete trovarle su www.realtime.it/bake-off-italia-2020. Per rivedere tutte le puntate cliccate su Dplay dplay.com/realtime/bake-off-italia.