LIVE MotoGP, GP Aragon 2020 in DIRETTA: FP3 in tempo reale, obiettivo Q2 per Dovizioso
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Il programma GP Aragon (17 ottobre) – La presentazione GP Aragon (17 ottobre) – La cronaca della FP1 – La cronaca della FP2
Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP d’Aragon, round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato spagnolo piloti e team saranno molto impegnati per massimizzare la loro prestazione e centrare la qualificazione alla Q2 delle qualifiche, senza dimenticare il lavoro di messa a punto in vista della gara domenicale.
Nella classe regina la situazione è particolarmente equilibrata. Il francese Fabio Quartararo (Yamaha Petronas), lo spagnolo Joan Mir (Suzuki), Andrea Dovizioso (Ducati) e l’altro iberico Maverick Vinales (Yamaha Factory) sono i piloti in lizza per l’iride, in maniera più probabile, racchiusi in 19 punti in graduatoria. Se si considera l’anno passato, la Ducati potrebbe sorridere perché, nella prova vinta da Marquez, Dovizioso e Miller completarono il podio. Sarà possibile ripetersi? Le condizioni climatiche saranno un fattore determinante in questo discorso.
Colonnina di mercurio che ha portato la Direzione Gara a cambiare il programma originario del fine settimana, per via del freddo: troppo pericoloso girare con meno di 10°C sull’asfalto. Pertanto nuovi di orari nei quali le tre categorie del Circus sperano di avere dei benefici in termini di sicurezza. Tornando alla massima cilindrata, le Yamaha per quanto si è visto appaiono favorite e Vinales, Franco Morbidelli e Quartararo sembrano avere qualcosa in più. Dovizioso, da questo punto di vista, si dovrà superare perché condizionato dalle ataviche difficoltà con le mescole. Inutile negare che l’assenza di Valentino Rossi, nel paddock e in pista, si senta: il “Dottore” è stato costretto a dare forfait, come tutti sanno, per via della positività al Covid-19.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP d’Aragon, round del Mondiale 2020 di MotoGP: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 10.55 con la FP3, mentre la FP4 prenderà il via alle 14.10, precedendo le qualifiche previste dalle ore 14.50.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com