Luca Galluccio è il nuovo tecnico della Pizzikotto
REGGIO EMILIA. La Pallamano Secchia Rubiera ha individuato il successore di Marco Agazzani: nel prossimo campionato di A2, l'organico biancorossoblù sarà guidato da Luca Galluccio.
Il nuovo tecnico è già un nome noto al pubblico reggiano: nella stagione 2013/14 lui ha guidato Casalgrande a ottenere una pregevole salvezza nel massimo campionato maschile, e dunque ora si appresta a tornare al Pala Keope da avversario.
Sempre a livello di prima divisione, Galluccio ha diretto anche l’Ambra Poggio a Caiano ed è stato viceallenatore del Carpi: tutto questo senza dimenticare i lunghi trascorsi nel Parma, che peraltro è la squadra della sua città.
Dopo gli esordi come tecnico delle giovanili, nel 2016 lui ha fatto ritorno nei ranghi ducali guidando l'organico di A2 fino allo scorso marzo.
«So di raccogliere un’eredità di grandissima importanza, perché l’operato di Agazzani è stato davvero molto efficace - sottolinea Galluccio -. Comunque sia, ciò rappresenta un ulteriore valido motivo per continuare a muoversi sulla strada che lui ha tracciato in questi ultimi anni. Ho ricevuto anche altre offerte, ma nessuna che mi convincesse fino in fondo come quella rubierese: dunque, l’accordo è stato raggiunto in tempi brevi».
Inevitabile una battuta sugli obiettivi stagionali: «Ho la piena consapevolezza di dirigere un organico caratterizzato da un gran potenziale. Adesso, dobbiamo solo pensare a lavorare a fondo non appena sarà possibile. Riponendo in campo la necessaria dose di impegno e soprattutto umiltà, i buoni risultati arriveranno di conseguenza».
Il club presieduto da Patrizia Bondavalli ha anticipato che la rosa sarà molto simile a quella della scorsa annata.
«In effetti è proprio così - conferma Galluccio - Si potrebbero valutare un paio di innesti, ma con cautela: prima di arrivare a una decisione insieme alla società, mi occuperò di raccogliere le opinioni del gruppo in merito all’arrivo di eventuali nuovi rinforzi».
Intanto, il timoniere rubierese ha già stilato una possibile tabella di marcia.
«Se il campionato inizierà effettivamente il 12 settembre, sarei orientato a iniziare la preparazione il 3 agosto».