Il virus concede una tregua nel Ferrarese
FERRARA. Un’altra tregua, sul fronte delle vittima da Covid, nel Ferrarese: nessun decesso nelle ultime 24 ore e solo un nuovo contagiato, risultato positivo come risultato della campagna di tamponi in corso e che va avanti: dei 153 eseguiti, infatti, 152 negativi.
UN POSITIVO: 1.002 IN TOTALE
Il nuovo paziente positivo è di Ferrara, e dunque i casi registrati nella nostra provincia raggiungono quota 1. 002 mentre continuano gli esami visto che sono in attesa di esito altri 70 tamponi di cui verrà comunicato il risultato nei prossimi giorni. Il bollettino giornaliero sul contagio in tutto il Ferrarese fotografa giorno dopo giorno l’attenuazione del virus, visti i numeri registrati: dati che fanno ben sperare in vista della Fase 3 per una estate verso la quasi normalità.
15 NUOVI RICOVERI
Ma non siamo ancora sulla linea zero: soprattutto per i nuovi ricoveri di pazienti negli ospedali ferraresi. Secondo i dati forniti dalle autorità sanitarie ferraresi, sono ben 15 i nuovi ricoveri, quasi tutti casi sospetti, soltanto 2, uno di Cento e uno di Codigoro ricoverati al Sant’Anna di Cona, per Covid conclamato. Gli altri, dicevamo casi sospetti che hanno portato i sanitari ai ricoveri: ben 7 all’ospedale del Delta, altri 3 all’ospedale di Cento e 2 a quello di Argenta.
9 IN ISOLAMENTO DOMICILIARE
Dicevamo che non siamo ancora alla linea zero: vi sono infatti ancora persone entrate in isolamento domiciliare, ben 9, sei di queste a Ferrara. Mentre quelle entrate in sorveglianza telefonica sono 3: il dato storico complessivo delle persone in isolamento domiciliare è di 2. 426 persone. A fronte di questo, vi sono le persone uscite dall’isolamento delle ultime 24 ore, che raggiungono il numero di 21 e anche in questo caso la maggior parte di Ferrara, ben 9: il totale globale, di coloro che sono usciti da isolamento per contatto o vicinanza Covid sono state 3. 975.
BOLLETTINO REGIONALE
La situazione ferrarese, abbiamo visto, sta migliorando, così anche quella regionale. I nuovi casi positivi sono stati 17, 11 di questi asintomatici individuati dallo screening regionale in corso in regione, numero che porta nel complessivo, dall’inizio dell’epidemia a 27. 894 casi registrati. Sempre nelle ultime 24 ore, nuove guarigioni 109, per un totale di 21. 307 mentre i casi attivi si attestano a quota 2. 416, 96 in meno rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 35, 3 in meno rispetto a venerdì. Quattro invece i nuovi decessi: un uomo e tre donne. Due a Piacenza, una a Parma e una a Bologna. Così come per Ferrara, nessun decesso a Modena, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Reggio Emilia: il numero totale dei decessi è di 4. 171. –
© RIPRODUZIONE RISERVATA