Coronavirus in Fvg, ancora un decesso a Trieste ma zero contagi (per la seconda volta in tutta la regione)
TRIESTE La notizia bella è che anche oggi, domenica 7 giugno, non si registrano nuovi contagi da Covid-19 in tutta la regione. E' la seconda volta dopo il primo caso, che risale a soli quattro giorni fa, a mercoledì 3 giugno per l'esattezza. Analizzando i dati complessivi, dall'inizio dell'epidemia le persone risultate positive al virus risultano infatti 3.283: 1.389 a Trieste, 989 a Udine, 691 a Pordenone e 214 a Gorizia.
La notizia brutta è che si registra ancora un decesso, e ancora Trieste, la città in assoluto più colpita dall'epidemia in tutto il Friuli Venezia Giulia, per un totale di 339 morti nell'intera regione. I deceduti sono così dislocati: 192 (+1) a Trieste, 74 a Udine, 68 a Pordenone e 5 a Gorizia.
Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari) sono 221, 16 in meno rispetto alla giornata di ieri.
In terapia intensiva sono ricoverati 4 pazienti, mentre i ricoverati in altri reparti calano a 22.
I totalmente guariti invece ammontano a 2.723 (15 più di ieri), i clinicamente guariti a 70 e le persone in isolamento domiciliare sono 125.
Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi.