Robbie Williams rasa i capelli in lockdown e fa le prove generali di reality
Robbie Williams lo ha definito «extreme shave», il buzzcut, il taglio rasato con la macchinetta, scelta in lockdown di tante star. Il cantante di «Angel» ha documentato tutto il processo con un video postato sul profilo Instagram della moglie, Ayda Field Williams, con cui sta trascorrendo l’isolamento in una mansion losangelina. Molti i momenti casalinghi che i due hanno regalato ai loro fan per puro intrattenimento, trasformandosi, in tempi di covid, nella nuova coppia fenomeno da dare in pasto a un reality.
Intanto per il makeover del look di Robbie il commento al post e al video eloquente è stato semplicemente: «No hair don’t care».
Dopo aver preso da solo le clipper e iniziato la rasatura Robbie si è affidato alla mani della moglie per il completamento del lavoro. Questa e altre scene di vita in lockdown la coppia ha condiviso sui social durante la pandemia, tanto da sembrare di voler fare le prove da reality show. Un’ipotesi non tanto lontana dalla realtà, infatti, diverse volte è stato proposto al cantante e alla moglie, con la quale ha avuto quattro figli Teddy, 7, Charlton, 5, Coco, 19 mesi, e il piccolo Beau, quarto figlio nato in aprile, di mostrare in tv la loro vita familiare.
«Mai dire mai, la proposta ci è arrivata», ha detto al The Sun Ayda Field Williams. «Ma ora come ora la privacy e la protezione dei nostri piccoli è più importante».
Scene di beauty routine domestica e tanto altro ci aspetta da casa Williams che ha lanciato sui social il podcast «(Staying) At Home With The Williamses».
Intanto per chi volesse seguire l’esempio di Robbie e rasare i capelli abbiamo raccolto alcuni consigli esperti, perché spesso nel fai da te con le clipper si può sbagliare. Ecco, allora, qualche dritta di Fabio Marchina, hairstyler di Marchina per sistemarsi i capelli da soli e non scatenare le ire del parrucchiere/barbiere, il giorno in cui avverrà il “ricongiungimento” in salone.
MUNIRSI DI UNA MACCHINETTA PROFESSIONALE
«Eseguire un taglio perfetto con la macchinetta da soli è molto complicato più che altro perché si va a lavorare con uno strumento elettrico nella parte posteriore della testa, dove non si ha una visuale completa, neanche con l’ausilio di specchi. Per i più coraggiosi che vogliono cimentarsi nel taglio fai da te è fondamentale il tipo di macchinetta, ci vorrebbe uno strumento professionale, difficilmente reperibile nella grande distribuzione».
STUDIARE LA FORMA DELLA TESTA
«Innanzitutto bisogna considerare la forma cranica, dato che ogni persona ha la sua forma, il taglio deve essere adattato alla tipologia della testa. Consiglio di partire dalla parte della nuca al di sotto dell’osso occipitale e nelle parti laterali, al di sotto delle ossa parietali che determinano l’inizio della curvatura della testa, dove suggerisco di utilizzare una macchinetta con uno spessore di 6mm (non più corto, altrimenti c’è il rischio di fare danni )».
LA TECNICA DEL TAGLIO
«Iniziare dall’attaccatura perimetrale quindi dalla parte più esterna dei capelli stando ben aderenti con la macchinetta e mano a mano che si sale, cercare di spostare la macchinetta verso l’esterno, non più aderente alla cute, in modo tale da iniziare a creare una piccola sfumatura che andrà continuata al di sopra delle ossa sopra indicate, cambiando il regolatore della macchinetta, passando dai 6 ai 9 mm. Al di sopra delle ossa occipitali è davvero complicato fare un taglio da soli con la macchinetta, io consiglio di aggiustarsi il taglio nelle parti laterali e nel perimetro basso della nuca. Le basette si possono tagliare con la macchinetta, usando uno spessore di 6 mm».
GLI ERRORI DA NON COMMETTERE
«Non utilizzate uno spessore minore di 6 mm e quello di partire dall’alto verso il basso. Un professionista può eseguire qualsiasi tipo di taglio con la macchinetta, mentre ovviamente da soli la cosa è complicata».