Se David Beckham diventa chef: «in trattativa per uno show di cucina»
Prima sui campi da calcio, poi sui cartelloni di mezzo mondo. E ora David Beckham potrebbe avere una nuova vita, l’ennesima. L’ex calciatore, 45 anni, sarebbe in trattativa con la BBC e con Netflix per realizzare il suo show di cucina. Durante l’isolamento – nella casa di famiglia nel Cotswolds – David ha condiviso moltissimi scatti ai fornelli, raccontando di essere spesso lui a preparare la cena per la famiglia. Il suo primo fan, del resto, è la moglie Victoria che ama riprenderlo mentre cucina. I figli più piccoli (da Harper Seven, 8 anni, a Romeo), invece, sono i suoi aiutanti.
A fargli venire in mente l’idea di un programma, secondo il Sun, pare sia stato il suo migliore amico: lo chef e imprenditore Gordon Ramsay. Secondo il quotidiano inglese, l’ex campione del calcio spera di sviluppare il format con la sua società di media Studio 99, che ha lanciato lo scorso anno. «Uno dei “vantaggi” non intenzionali del lockdown per David è stata l’opportunità di fare ciò che ama di più: cucinare», ha spiegato un insider, «Durante la quarantena ha ricreato con Harper alcune delle vecchie ricette di sua madre e recentemente ha ricevuto un sacco di pentole e padelle per il suo compleanno».
La fonte ha aggiunto che David si è divertito a condividere le sue imprese ai fornelli via Instagram con l’amico Gordon, molto felice di offrirgli i suoi consigli. E Netflix dopo il successo di The Last Dance con la leggenda del basket Michael Jordan sarebbe «davvero entusiasta» di collaborare con uno sportivo. Inoltre il successo social di Beckham – ha oltre 63 milioni di follower – sarebbe «una straordinaria vetrina pubblicitaria».
In quarantena David ha preparato brownie, una torta alla Nutella, pizza e una crostata al limone. «Amo cucinare, mi rilassa, anche i bambini lo adorano, in particolare quando faccio il risotto alla milanese con lo zafferano», aveva rivelato al Times nel 2013. D’altronde, la passione per la cucina sarebbe nata proprio in Italia: «A casa amiamo la buona tavola, quando giocavo a Milano per il Milan ho seguito un corso di cucina italiana».
Al momento lo staff di Beckham non ha confermato la notizia. Ma i fan sono già in attesa, convinti ancora di più che David possa essere «l’uomo perfetto».