LIVE NASCAR 2020, Folds of Honor Quik Trip 500 in DIRETTA: Chase Elliot scatta dalla pole
simile al Charlotte Motor Speedway, sede lo scorso maggio di una 600 Miglia e di una 500km.
Una chiave della prova sarà data dall’usura delle gomme visto che, come a Fontana (California) ed a Darlington (North Carolina), l’ovale odierno è uno dei più abrasivi dell’intero campionato. Un altro dettaglio è legato alla superficie del tracciato, caratteristica per i tanti avvallamenti (bumps).
Chase Elliott, padrone di casa, scatterà dalla pole dopo aver vinto il sorteggio che dal 17 maggio stabilisce l’ordine di partenza delle prove vista l’assenza, per ridurre al minimo gli spostamenti, delle qualifiche o delle prove libere. Il #9 di casa Hendrick cerca il secondo acuto della stagione dopo aver trionfato durante la 500km di Charlotte.
Attenzione a Brad Keselowski (Penske) ed a Kevin Harvick (Haas), i due dominatori delle ultime tre edizioni della Folds of Honor QuikTrip 500. Havick, leader della regular season dopo nove delle ventisei prove previste, ha vinto questo evento nel 2018, mentre Keselowski si è aggiudicato il successo nel 2017 e 2019. Sono 325 i giri previsti suddivisi in tre Stage. La prima si concluderà al giro 105, mentre la seconda scatterà dopo 210 tornate.
Appuntamento alle 21.00 per la Diretta Live della Folds of Honor QuikTrip 500 ad Atlanta! Buon divertimento!
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse