Harry, che «sente la mancanza degli amici» (ed è attivissimo su WhatsApp)
Nostalgia canaglia. Sarà l’atmosfera di Sanremo, ma la canzone di Al Bano e Romina sembra calzare a pennello per il principe Harry. Il secondogenito di Carlo e Diana, infatti, si è da poco trasferito in Canada per iniziare una nuova vita con la moglie Meghan e il figlio Archie: secondo il Mirror, però, sentirebbe già la mancanza di alcuni cari amici, con cui sarebbe in stretto contatto grazie a WhatsApp.
«Sta usando l’applicazione del suo smartphone come mai aveva fatto prima», rivela il tabloid. «È molto attivo, si scambia video e foto con gli amici più stretti». Che sarebbero – com’è noto – Guy Pelly, proprietario di diversi club a Londra e già padrino di Louis di Cambridge, e Tom Inskip, già al fianco del principe nel celebre party a Las Vegas del 2012 e – si vocifera – contrario al matrimonio con Meghan.
Nella stretta cerchia c’è pure Lara, la moglie di Tom, e – naturalmente – il caro Charlie van Straubenzee, l’aristocratico di cui Harry è stato anche testimone di nozze. «Il principe è consapevole che il trasferimento in America significa anche allontanarsi dagli amici», hanno scritto in Gran Bretagna tre settimane fa. Ma chi l’ha detto che non si possa restare in contatto anche se divisi dall’Oceano?
Harry, a quanto pare, farà di tutto per conservare le sue storiche amicizie: la scelta – a suo dire «inevitabile» – di traslocare in Canada, ha portato nella vita dei Sussex alcune figure chiave del passato di Meghan, come l’agente Nick Collins, il manager Andrew Meyer e il legale Rick Genow. Professionisti di Hollywood, ma che non possono sostituire le relazioni che il principe porta avanti dall’adolescenza.
Perché il rischio – per dirla alla Al Bano e Romina – «è guardare lontano e perdere un po’ di ciò che sei».