BMW e Alcantara, la sostenibilità è lime
La nuova BMW i8 Roadster LimeLight Edition è una vettura ibrida che condivide con Alcantara un’anima green ed esclusiva. Il materiale 100% Carbon Neutral la cui produzione ha un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero ridefinisce gli interni di un’auto che raggiunge una velocità di 250 km/h, con soli 46 g di CO2 al km. A presentare il risultato di questo connubio, l’evento tenutosi ieri sera all’Alcantara Concept Store di Milano dove la vettura parcheggiata all’esterno dello spazio ha catalizzato l’attenzione di tutti con una linea grintosa e interni sinuosi.
Il Lime che caratterizza la livrea esterna è lo stesso che Alcantara ha sviluppato appositamente per disegnare i profili degli interni con impunture a contrasto, forature laser e dettagli che stupiscono al primo sguardo. Come il disegno a contrasto ispirato al logo BMW e il prezioso rivestimento di sedili, plancia, pannelli porta e volante. Ma i punti a favore della stretta collaborazione tra il Centro Stile di Alcantara e BMW Italia hanno a che fare anche con l’esperienza di guida. Il grip di Alcantara su sedili e fianchetti laterali supportano la guida sportiva del pilota soprattutto nelle accelerazioni laterali, comfort e resistenza all’usura.
La collaborazione rinnovata tra BMW e Alcantara racconta la capacità di guardare al futuro attraverso il design, ma soprattutto puntando su materiali e sistemi sostenibili che interpretano le esigenze del presente.
Nella gallery in alto, l’evento all’Alcantara Concept Store di Milano e di BMW i8 Roadster LimeLight Edition.