A Natale puoi: lo spot da 100 euro che emoziona più di quelli delle grandi pubblicità
Ci ha insegnato la pubblicità, già qualche anno fa, che «quando il Natale arriva, arriva» e niente lo può fermare. Prima ancora era lo spot della Coca Cola ad annunciare l’inizio delle feste. Da allora è in atto quasi una gara natalizia per lo spot più bello. Quest’anno è un video pubblicitario a dimostrare un altro postulato del Natale: non importa quanto spendi, quel che conta è fare le cose con cuore.
https://www.youtube.com/watch?v=pDtCXO71FJUPer molti è infatti un video familiare il più bello del Natale 2019, capace di battere quelli dei colossi della grande distribuzione. È un video realizzato in una sola giornata e costato poco più di 100 euro: è il messaggio di auguri di Natale di un negozio di ferramenta a conduzione familiare. Il negozio si chiama Hafod Hardware ed è a Rhayader, in Galles.
Il protagonista dello sport è il piccolo Arthur Jones, figlio del proprietario. Si vede la sua giornata: colazione, lavoro in negozio e, al momento del ritorno a casa, la magia perché non è il bimbo che abbiamo visto fino a quel momento che si carica in spalla l’albero, ma un adulto che gli somiglia, il papà. Cosa ci dice? #BeAKidThisChristmas, cioè «Vivi questo Natale come un bambino».
https://twitter.com/bbc5live/status/1202147748100878336In appena tre giorni il video su Youtube è stato visto quasi 500mila volte e decine di migliaia sono i like e le visualizzazioni sui social. Thomas Lewis Jones, il proprietario del negozio, si è stupito per le tante visualizzazioni e ha raccontato alla BBC, non senza l’intervento in diretta del figlio, che ha deciso di fare lo spot per far scegliere i piccoli negozi e non le grandi catene per gli acquisti di Natale.