Adriano Celentano attapirato per i bassi ascolti di «Adrian»: «Il pubblico non ha capito il programma»
«Mi mancava un cosetto come questo», dice Adriano Celentano stringendo il Tapiro d’Oro con un sorriso. Chi pensava che il cantante avrebbe accettato con ritrosia il premio di Striscia la Notizia per via dei bassi ascolti racimolati da Adrian deve essere rimasto deluso, perché il Molleggiato, di fronte a Valerio Staffelli, non solo tira fuori una calma invidiabile, ma anche una battuta dopo l’altra. «Ah, perché? Tu hai visto Adrian?», scherza il padrone di casa con l’inviato.
https://twitter.com/Striscia/status/1202339221022924800È vero, gli ascolti sono stati bassi, «ma io lo capisco», spiega Celentano. «Tutte le cose nuove hanno un impatto difficile all’inizio. Poi è pure peggio», insiste ancora una volta il cantante aggiungendo che, forse, il pubblico non ha compreso appieno il programma perché parlava del futuro, di una prospettiva che sembra così lontana ma che, in realtà, bussa alla nostra porta con prepotenza. «Il cartone è ambientato nel 2068: lì le cose peggiori peggiorano ancora di più, mentre le cose belle diventano ancora più belle», chiarisce il merito alla rappresentazione un po’ troppo sensuale di Claudia Mori, che nel cartone di Adrian si lascia spesso andare a diverse scene osé.
Infine, un’ultima stoccata riguardo alle pause storiche che Celentano si concede ogni volta che comparire in tv: «Stavolta mi sono superato, la pausa è stata di otto mesi», ricorda riferendosi allo stop delle prime puntate per poi rientrare a novembre con gli appuntamenti restanti. «Ci è venuta la bronchite, a me e a Claudia. Poi ci sono state le polemiche, bisognava mettere a posto qualcosa e, alla fine, abbiamo cambiato tutto». Peccato solo che le evidenti migliorie in corso d’opera non siano servite per migliorare il tiro degli ascolti, sancendo di fatto la sconfitta dell’operazione Adrian su diversi fronti. A cominciare proprio dalla capacità di Celentano di raggiungere un altissimo numero di spettatori a ogni sua comparsata in tv.