“Black Friday”, la prima pagina del Corriere dello Sport indigna. E la Roma attacca il giornale
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La prima pagina del Corriere dello Sport di oggi fa decisamente discutere. Il quotidiano apre la sua edizione con la foto di Lukaku e Smalling col titolo di “Black Friday” facendo riferimento al colore della pelle dei due calciatori protagonisti di Inter-Roma di domani.
Una scelta che a molti non è piaciuta, soprattutto ora che si sta cercando di combattere con tutti i mezzi il razzismo dilagante anche nel mondo del calcio. Sui social si è alzato subito un coro di protesta contro il giornale sportivo romano. Tra questi in prima fila c’è stata la stessa AS Roma che dal suo canale inglese ha twittato contro la prima pagina del giornale: “No one, absolutely nobody. Not a single soul”.
No one:
Absolutely nobody:
Not a single soul:
Corriere dello Sport headline writer: pic.twitter.com/u2xpMLV5IH
— AS Roma English (@ASRomaEN) December 5, 2019
Un fiume di commenti hanno seguito il cinguettio del club giallorosso, con il popolo social che si è detto disgustato e imbarazzato dalla scelta del Corriere dello Sport e del suo direttore, Ivan Zazzaroni, di scegliere una simile apertura.
Anche da Roma Radio questa mattina si sono alzate voci di dissenso all’indirizzo del giornale: “Forse questa prima pagina voleva far ridere, e invece fa solamente schifo“, ha detto Alessandro Paglia dai microfoni dell’emittente ufficiale del club. “Chi non capisce quanto è grave la situazione che c’è intorno ha dei problemi“, ha chiosato Camilla Spinelli.
Giallorossi.net – A. Fiorini