ATP Finals 2019, Rafael Nadal ottimista: “Il mio obiettivo è essere in campo, seguo il protocollo dei medici”
Rafael Nadal non ha ancora sciolto i dubbi sulla sua effettiva partecipazione alle ATP Finals 2019, il torneo di fine stagione che andrà in scena alla O2 Arena di Londra dal 10 al 17 novembre. Lo spagnolo è infatti vittima di una lesione agli addominali patita settimana scorsa a Parigi Bercy ma professa ottimismo alla vigilia del suo match d’esordio in programma lunedì contro il tedesco Alexander Zverev.
Il maiorchino, attuale numero 1 del ranking ATP, si è allenato negli ultimi due giorni sul cemento indoor della capitale britannica e sta provando il servizio, il fondamentale che più risente di questo problema fisico. Rafael Nadal ha rilasciato un aggiornamento su Twitter: “Sono a Londra, felice di esserci. Valuto giorno per giorno il problema agli addominali accusato a Parigi. Devo vedere come vanno le cose, ho cominciato a servire ieri molto lentamente. Il mio obiettivo principale è quello di essere in campo lunedì, seguendo il protocollo indicato dai medici“.
Anche il suo allenatore Carlos Moya sembra ottimista come traspare dalle dichiarazioni rilasciate al sito dell’ATP: “Rafa ha servito e sembra andare tutto bene. Abbiamo ancora qualche giorno per recuperare e allenarci, siamo cauti e lavoriamo passo dopo passo. Siamo arrivati a Londra mercoledì allenandoci al Queen’s: penso che Nadal sarà pronto per giocare lunedì“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse