LIVE Spagna-Polonia, Europei Under21 in DIRETTA: l’Italia tifa le Furie Rosse, serve una vittoria con 1 o 2 gol di scarto
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-BELGIO DALLE ORE 21.00
L’Italia si qualifica alle semifinali se… tutte le combinazioni
20.20 La Spagna ha perso 3-1 contro l’Italia e ha poi sconfitto il Belgio. La Polonia ha battuto il Belgio all’esordio e ha poi avuto la meglio sull’Italia per 1-0.
20.14 Nel caso in la Polonia vinca o pareggia allora sarà prima nel girone. L’Italia in quel caso, battendo il Belgio, sarebbe seconda e dovrebbe aspettare i risultati degli altri gironi per sperare di passare come seconda ma sarà molto complicato perché Francia e Romania si incroceranno tra due giorni (a entrambe basterà un pareggio per passare).
20.12 Nel caso in cui la Spagna batta la Polonia con più di 3 gol di scarto vincerà il girone e accederà alle semifinali. L’Italia in quel caso, battendo il Belgio, sarebbe seconda e dovrebbe aspettare i risultati degli altri gironi per sperare di passare come seconda ma sarà molto complicato perché Francia e Romania si incroceranno tra due giorni (a entrambe basterà un pareggio per passare).
20.10 L’Italia tiferà Spagna. Gli azzurrini, per vincere il girone e qualificarsi alle semifinali, devono battere il Belgio e sperare che la Spagna sconfigga la Polonia con massimo 2 gol di scarto.
20.07 FORMAZIONE TITOLARE SPAGNA (4-2-3-1):
Sivera; Caricol, Mere, Nunez, Aguirregabiria; Roca, Ruiz; Fornals, Ceballos, Olmo; Oyarzabal.
20.05 FORMAZIONE TITOLARE POLONIA (5-4-1):
Grabara; Gumny, Fila, Wieteska, Bielik, Pestka; Michalak, Dziczek, Zurkowski, Szymanski; Buksa.
20.02 Si fioca allo Stadio Dall’Ara di Bologna, fischio d’inizio alle ore 21.00 in contemporanea con Italia-Belgio.
20.00 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Spagna-Polonia, match valido per gli Europei Under 21 di calcio 2019.
Il tentativo di impresa dell’Italia – Le classifiche e i gironi degli Europei U21
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Spagna-Polonia, terza giornata del Gruppo A degli Europei Under 21 di calcio 2019, che si svolgerà allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna alle ore 21.00. Il direttore dell’incontro sarà lo scozzese Bobby Madden, che verrà assistito dai connazionali Francis Connor e David Roome. La partita si giocherà in contemporanea con quella di Reggio Emilia tra Belgio ed Italia. La Polonia ha bisogno di un punto per giungere in semifinale, e quindi alle Olimpiadi, mentre la Spagna deve vincere per sperare.
Per la Rojita sono giunte 3 finali nelle ultime 4 edizioni, vincendo nel 2011 e 2013, perdendo contro la Germania in Polonia. Si tratta della settima partecipazione dal 1998 ad oggi: la Spagna inoltre ha vinto l’edizione del 1986 perdendo nel ’84 e ’96. Dopo la sconfitta con l’Italia per 3-1, è giunta quella nei minuti finali con il Belgio 2-1: terminati primi nel girone di qualificazione, l’ultima volta in cui non ha superato la fase a gironi dell’Europeo di categoria è accaduto nel 2009. Coach Luis de la Fuente ha vinto il trofeo europeo U19 in Grecia nel 2015 con in squadra anche Dani Ceballos e Borja Majoral, cercati da mezza Europa.
I biancorossi non hanno mai battuto, su 6 incontri, di cui 2 agli Europei, le Furie Rosse: la Polonia ha vinto sia contro il Belgio per 3-2 sia contro l’Italia per 1-0. Ma per questo match dovrà fare a meno di bomber Dawid Kwonacki, che ha segnato 11 reti nelle qualificazioni. Proprio l’ex centravanti della Sampdoria era presente nella sconfitta contro gli iberici nell’Europeo U17 del 2013, mentre Kamil Grabara e Sebastian Szymański ricordano con piacere la vittoria di due anni dopo. Due anni fa, la Polonia vi partecipò da padrona di casa, giungendo quarta nel girone: invece nelle qualificazioni, è arrivata la seconda piazza dietro la Danimarca.
OA Sport vi invita a seguire la sfida (calcio d’inizio alle 21) in compagnia della nostra DIRETTA LIVE testuale minuto per minuto in modo da non perdervi alcuna emozione della sfida vista con particolare interesse dagli Azzurrini! (Foto: Gennaro Di Rosa/ Shutterstock.com)