LIVE Italia-Belgio, Europei Under21 in DIRETTA: azzurrini con Chiesa e Cutrone, vincere per cercare la semifinale
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
L’Italia si qualifica alle semifinali se… Tutte le combinazioni
20.35 Le parole di Di Biagio alla vigilia: “Crederci è obbligatorio, abbiamo tutte le possibilità farcela e siamo già ripartiti”.
20.30 Trenta minuti all’inizio della partita, l’Italia si sta scaldando al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
20.23 L’Italia partirà con i favori del pronostico, serve una vittoria netta e poi bisogna sperare in un aiuto dalla Spagna: una vittoria sulla Polonia con massimo 2 gol di scarto.
20.19 CLICCA QUI PER SCOPRIRE L’ITALIA SI QUALIFICA SE…
20.18 Da sottolineare però che i belgi sono già eliminati dalla competizione, dunque non ci saranno tanti stimoli in chiave risultato.
20.15 Un precedente recente tra le due compagini: un 1-0 in amichevole nel 2018 per i belgi.
20.11 L’Italia si affida ovviamente alla stella Federico Chiesa.
More Federico Chiesa magic tonight? #U21EURO #BELITA @azzurri
— UEFA U21 EURO (@UEFAUnder21) June 22, 2019
20.08 Nella formazione belga da segnalare l’assenza per squalifica del centrale Faes. Il giocatore più pericoloso è la punta Lukebakio, occhio anche alla qualità di Schrijvers.
20.05 Manca poco meno di un’ora all’ingresso in campo: sale la tensione. Ci si gioca ovviamente anche la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
20.03 Nel frattempo arrivano le formazioni ufficiali anche da Bologna:
???? Team news from Bologna…#U21EURO #ESPPOL pic.twitter.com/1oRwcYLOom
— UEFA U21 EURO (@UEFAUnder21) June 22, 2019
20.02
Gli 11 #Azzurrini scelti dal Ct Luigi #DiBiagio!#U21Euro
#BelgioItalia
Stadio #CittàDelTricolore– #ReggioEmilia
#RaiUno ⏱ h 21#Under21 #BelIta #VivoAzzurro pic.twitter.com/Rp0udi38g2— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) June 22, 2019
20.01 Da segnalare la notizia di un possibile ritardo di Kean e Zaniolo ad una riunione. I due sarebbero stati messi fuori rosa, ma al momento non ci sono conferme.
20.00 Si affida ad un modulo diverso Di Biagio che inserisce Pellegrini da trequartista alle spalle del duo formato da Cutrone e Chiesa. Partirà dalla panchina dunque Kean. Spazio per la prima volta da titolare in questo Europeo per Locatelli. Altra novità quella di Pezzella a sinistra, mentre sulla destra torna Calabresi.
19.59 Ecco le formazioni ufficiali:
ITALIA (4-3-1-2): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Locatelli; Pellegrini; Cutrone, Chiesa.
A disposizione: Audero, Montipò, Bonifazi, Tonali, Orsolini, Dimarco, Adjapong, Bonazzoli, Romagna, Kean, Murgia.
Allenatore: Di Biagio.
BELGIO (4-4-2): De Wolf; Cools, Bushiri, Bastien; Bornauw; Schrijvers, Heynen, Omeonga, cobbaut; Saelamaekers, Lukebakio.
A disposizione: Jackers, Teunckens, De Norre, Mbenza, Iseka, De Sart, Vershaeren, Schrijvers, Amuzu, Wouters, Mangala.
Allenatore: Walem.
19.57 Per la banda di Gigi Di Biagio fondamentale vincere e sperare: per il passaggio del turno serve che la Spagna batta la Polonia con non più di due reti di scarto.
19.56 Va in scena l’ultimo turno del girone A: gli azzurrini affrontano il Belgio, mentre in contemporanea si sfidano Polonia e Spagna.
19.55 Buonasera e ben trovati: oggi giornata davvero fondamentale per quanto riguarda la Nazionale italiana under 21 di calcio.
Il programma della gara – La presentazione della gara – L’Italia si qualifica se…
Buonasera e benvenuti alla diretta live testuale di Italia-Belgio, incontro valido per la terza giornata del Girone A degli Europei Under 21 di calcio: questa sera si conoscerà il nome della prima semifinalista e della prima selezione europea qualificata alle Olimpiadi. Come al solito, nell’ultimo turno le gare si giocheranno in contemporanea, in campo alle ore 21.00 anche Spagna-Polonia.
Vincere contro il Belgio e sperare che la Spagna vinca con la Polonia con un massimo di due reti di scarto: questa combinazione permetterebbe all’Italia, ora non più padrona del proprio destino, di vincere il raggruppamento, mentre gli azzurrini con una vittoria ed un risultato diverso da Spagna-Polonia, sarebbero secondi.
In questo momento pare difficile per l’Italia poter essere la migliore seconda, dato che la situazione nel Girone C è tutta dalla parte di Francia e Romania. Nell’altra sfida, invece, per vincere il girone la Spagna dovrebbe avere la meglio con tre gol di scarto, mentre alla Polonia basterebbe un punto.
OA Sport vi propone la diretta live testuale di Italia-Belgio, incontro valido per la terza giornata del Girone A degli Europei Under 21 di calcio: oggi, sabato 22 giugno, la sfida scatterà alle ore 21.00, mentre la nostra diretta inizierà attorno alle ore 20.00 con l’inserimento delle formazioni ufficiali. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale! (Foto: LaPresse)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter