LIVE Guinea-Madagascar, Coppa d’Africa 2019 in DIRETTA: gli Elefanti Nazionali devono fare attenzione agli Scorpioni
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
La cronaca di Egitto-Zimbabwe – Il programma tv e streaming delle partite di oggi
Gli highlights video di Egitto-Zimbabwe
Buonasera a tutti e benvenuti alla Diretta Live testuale della quarta partita della Coppa d’Africa 2019 tra Guinea e Madagascar, la seconda del gruppo B.
E’ una sfida che potrebbe già decidere il secondo posto nel girone, visto che la Nigeria è la favorita per il primo post e il Burundi sembra il fanalino di coda designato, ma i favori del pronostico vanno agli Elefanti Nazionali della Guinea, che hanno raggiunto i quarti di finale in quattro delle loro ultime cinque partecipazioni alla massima rassegna del Continente Nero, una delle quali nel 2006 proprio in Egitto come quest’anno, l’ultima nel 2015, ma nelle ultime tre partite d’esordio non hanno mai vinto, il loro miglior risultato in Coppa d’Africa è però la finale raggiunta nel 1976 e persa col Marocco.
Gli Scorpioni del Madagascar sono invece all’esordio assoluto nella manifestazione, avvicinandosi alla quale nelle ultime quattro partite non sono riusciti a vincere. Sono stati i primi a qualificarsi per la Coppa d’Africa di quest’anno con due giornate d’anticipo grazie al successo sulla Guinea Equatoriale e classificandosi alla fine secondo nel proprio raggruppamento alle spalle del Senegal, mentre l’ultimo precedente con gli avversari di oggi risale al 2011 e fu vinto dagli Elefanti Nazionali per 4-1.
La Guinea potrebbe essere una delle sorprese del torneo visto che presenta molti elementi di valore, soprattutto a centrocampo, tra cui Naby Keita, neocampione d’Europa col Liverpool, e Amadou Diawara del Napoli, si è qualificata aggiudicandosi il proprio girone davanti alla Costa d’Avorio ma non vince da cinque partite. Per quanto riguarda gli infortuni, in casa degli Elefanti Nazionali l’attaccante Jose Kante è in dubbio dopo l’infortunio subito nell’amichevole persa contro l’Egitto ma dovrebbe farcela, Keita è pienamente recuperato.
Il Madagascar ha solo due elementi che militano nel campionato locale, tutti gli altri prevalentemente in Francia, in Ligue o Ligue 2, per gli Scorpioni nessun problema di infermeria e occhi puntati sul capitano, l’attaccante Faneva Andriatsima. La partita comincerà alle 22 ad Alessandria d’Egitto, buon divertimento con la nostra diretta testuale!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter