Adriana Volpe: «Chiudere Mezzogiorno in Famiglia: è questa la Rai del cambiamento?»
Quella che era solo una voce trova conferma nelle parole di Adriana Volpe: Mezzogiorno in Famiglia, storica trasmissione di Michele Guardì, non tornerà nella prossima stagione televisiva. Una decisione, a detta della padrona di casa, totalmente incomprensibile. «Prendo atto che Mezzogiorno in Famiglia, l’unico programma che ha registrato sempre record di ascolti (12% di share) è stato chiuso», scrive Adriana sul suo profilo Instagram confrontando i dati dello show con quelli del concerto di Gué Pequeno trasmesso in seconda serata su Raidue il 20 giugno e con quelli della nuova edizione di Realiti con Enrico Lucci, partito il 5 giugno.
A finire nel mirino della Volpe è proprio l’ex iena, che conduce il programma insieme ad Asia Argento: «Ditemi che non è vero che Lucci per 6 puntate di Realiti, come ho letto su vari articoli , prende 500.000 euro perché, se veramente fosse così, in proporzione Fazio prende poco», tuona ancora la showgirl. «Mi fate capire perchè si chiude una produzione interna Rai e si prevedono produzioni esterne? Questa è la Rai del cambiamento? Forse è meglio stare in silenzio… altrimenti si perde il posto di lavoro». Parole dure, forti, che mettono Adriana in una posizione difficile: riusciranno i vertici a soprassedere le sue parole e a ricollocarla nel palinsesto?
La Volpe, dopo gli attriti con Giancarlo Magalli, aveva lasciato la guida de I Fatti Vostri, per ora confermato dai rumors circa la nuova stagione, proprio per migrare nel programma trasmesso il sabato e la domenica, affiancata da Massimiliano Ossini. Qualcosa in più la scopriremo con ogni probabilità il 9 luglio, data della presentazione ufficiale dei palinsesti, anche se siamo certi che le parole di Adriana non cadranno nel dimenticatoio.