Lutto: E’ morto Miguel Angel Falasca
MONZA – Improvviso lutto nella pallavolo. E’ scomparso nella mattinata odierna Miguel Angel Falasca.
Miguel Angel Falasca Fernandez, allenatore del Saugella Team Monza, è mancato nella mattinata di oggi per un arresto cardiaco.
Il tecnico ha accusato un malore mentre si trovava a Varese per un impegno familiare; tutti i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili
A darne notizia il club brianzolo.
Miguel, allenatore, ex pallavolista argentino naturalizzato spagnolo, era nato il 29 aprile 1973, da poco aveva compiuto i 46 anni. È il fratello maggiore del pallavolista Guillermo Falasca. Ha due figli, il maggiore di nome Daniel e la sorella Sara.
Da palleggiatore ha vestito le maglie di club spagnoli (Gran Canaria e Portol), italiani (Zinella Bologna, 4Torri Ferrara, Modena), belgi (Roeselare), polacchi (Skra Bełchatów) e russi (Ural) prima di diventare allenatore allo Skra Bełchatów, nella nazionale Cecha, e a Monza maschile e lo scoro anno femminile.
Con la nazionale spagnola lo ricordiamo campione continentale nell’Europeo di Russia sotto la guida di Andrea Anastasi, la nazionale del “corazon, cabeza e cocones” nel 2007.
Ai cari di Miguel Angel, le più sentite condoglianze della redazione di Volleyball.it
L'articolo Lutto: E’ morto Miguel Angel Falasca proviene da Volleyball.it.