Meryl Streep, 70 anni in bellezza
I premi e i riconoscimenti ricevuti non si contano più. Così come i ruoli interpretati durante la sua lunga carriera.
Forte, determinata, talentuosa, Meryl Streep, all’anagrafe Mary Louise Streep, è oggi una delle donne e attrici più amate e apprezzate a livello planetario. Sia per la sua indole personale, da sempre riflesso di una donna tenace e risoluta, sia per quel tangibile talento scoperto da bambina, un po’ per caso, durante le recite scolastiche e maturato negli anni grazie a studi e fortunate pellicole.
Il 22 giugno, la celebre attrice spegne 70 candeline. Un traguardo importante, segnato da una catena di meritati successi e da quell’immagine ormai diventata cara al pubblico fatta di lunghi capelli biondi, una pelle di porcellana e un make-up mai sopra le righe. Un trio di tratti distintivi mantenuti inalterati nel tempo, e che negli anni hanno tracciato il suo beauty profile fin dagli esordi.
Fatta eccezione per qualche breve parentesi castana, infatti, la Streep ha sempre mantenuto fede al suo biondo angelico, negli ultimi anni sfociato in una chioma argentea. Sono pochi i «colpi di testa» registrati durante la sua carriera. A parte un taglio corto sbarazzino e sfilato, la Streep ha sempre puntato a tagli dalle lunghezze medie, shag compreso. Lato make-up, se agli smokey eyes scenografici ed elaborati ha sempre preferito versioni ultra soft e quasi nude, le labbra invece non hanno mai rinunciato al re dei rossetti: il rosso.
Per celebrare i suoi 70 anni, ecco una carrellata delle sue immagini più significative. Tanti auguri Meryl!