«Summertime»: ecco il «Tre metri sopra il cielo» di Netflix
Il titolo è diverso. Non più Tre metri sopra il cielo, ma Summertime: fresco, moderno, internazionale. La nuova versione del romanzo di Federico Moccia prodotta da Cattleya parte da qui: dall’attrazione di due giovani adolescenti che arrivano da mondi diversi. Ale, ossia Step, ex campione di moto deciso a riprendere in mano la sua vita, e Summer, ossia Babi, che rifiuta di omologarsi alle compagne e sogna di volare lontano.
https://twitter.com/NetflixIT/status/1142013759805898752A differenza del libro e del film del 2004 diretto da Luca Lucini, successo commerciale che ha reso Riccardo Scamarcio un sex symbol fra le giovanissime, la storia è ambientata non fra i banchi di scuola, ma fra gli ombrelloni di un’estate rovente sulla costa adriatica: le vacanze, un po’ come in Sapore di mare, saranno l’occasione perfetta per incrociare i loro destini e iniziare una straordinaria storia d’amore. A dare il volto ai due protagonisti saranno Ludovico Tersigni, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Giò in SKAM Italia, e Coco Rebecca Edogamhe, alla sua prima esperienza davanti alla cinepresa.
Insieme a loro, anche Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana nel ruolo di Sofia, Giovanni Maini in quelli di Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. La serie, diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e scritta da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli, sarà disponibili in tutti i 190 paesi in cui Netflix è attivo nel 2020. Intanto, le riprese sono in corso d’opera a Ravenna, salvo poi spostarsi a Cesenatico e, infine, a Roma. Ai casting si sono presentati oltre 2000 persone.