Pratiful, perché è potuto succedere?
Mentre in televisione sono passate di nuovo Eliana Michelazzo e Pamela Prati, per raccontare di come sono state «plagiate» (ricordiamolo: la prima tratta in inganno da un profilo Instagram «Simone Coppi», che aveva sposato e il cui nome si era tatuato sul braccio; la seconda fidanzata con l’inesistente profilo «Mark Caltagirone»), il colpo di scena della settimana è che ha parlato la grande accusata Pamela Perricciolo. La donna ha spiegato che tutte e tre sapevano del gioco che stavano conducendo. Che il motivo, per Pamela, erano i soldi, per Eliana invece c’è un problema di fragilità e un tentativo di riscatto (dopo l’esclusione da Uomini e Donne, dieci anni fa).
Ad ogni modo: non riusciamo a stare dietro alla realtà, che supera la fantasia. Da Barbara D’Urso si è presentato persino l’avvocato di una donna che sostiene di essere la madre del bambino romano che era stato presentato a tutti come «Sebastian Caltagirone», in realtà un attore in cerca di fiction, la cui madre aveva inviato, inconsapevole, video e vocali per un fantomatico casting. In realtà quei video e quei vocali venivano dirottati su Pamela Prati e chiunque dovesse credere alla favola del figlio itali-spagnolo di Mark. Peccato che l’accento romano non avesse impensierito nessuno.
Così eccoci qui: dopo il primo episodio, noi di Pratiful siamo arrivati al secondo e al terzo episodio, che vi regaliamo insieme.
Clicca qui sotto per ascoltare l’episodio 2:
Clicca qui sotto per ascoltare l’episodio 3:
LEGGI ANCHE
Pratiful, il primo episodio del podcast su Mark CaltagironeIn una manciata di minuti abbiamo cercato di capire chi sono le due agenti della Prati, e come funziona la loro capacità inventiva (coniando anche un nuovo nome per lo storytelling: il «Petruccioling», copyright di Diego Passoni). Poi siamo andati a cercare Roberto D’Agostino, a cui abbiamo telefonato per chiedere come diavolo si fa a inventarsi un marito per dieci anni (Simone Coppi), quanti soldi ha incassato l’operazione del finto matrimonio, e perché la mente di Dagospia abbia parlato di una relazione sentimentale tra le due donne che fine a poche settimane fa sostenevano di conoscere Mark Caltagirone.
Per commentare, mandare il vostro contributo, chiarire dubbi continuate a scrivermi @silviabombino su Instagram e Twitter.