Quello delle
radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una
pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una
schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei
protagonisti delle emittenti radiofoniche.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo - 92,7): "
Degli allenatori che rimangono in ballo prenderei senza dubbio Gattuso: sarebbe un profilo giusto per la Roma. Non è soltanto un ex giocatore di livello e di carisma, ma anche un bravo allenatore. Sarebbe di gran lunga la soluzione migliore".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5): "
Mi è sembrata molto tenera come lettera, rispetto al modo di fare di Pallotta. Anche nei contenuti mi è sembrato molto posato, soprattutto quando parlava della stampa e dell'articolo che è uscito ieri. Su De Rossi devono fare chiarezza: chi l'ha mandato via? Chi prende le decisioni? Inoltre perché una lettera? Fate una conferenza stampa e rispondete alle domande. Serve chiarezza".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5): "
Liquiderei la lettera di Pallotta in poche parole. A mio parere è eccessivamente lunga, piena della solita quantità di fuffa. Salvo due passaggi: il primo, quando si assume la responsabilità di aver fatto una cavolata assumendo Monchi; il secondo, quando minimizza l'accaduto dell'articolo di ieri, soprattutto perché in tutti gli spogliatoi ci sono dei malumori, in ogni squadra e in ogni realtà. Ci scordiamo cosa è successo ad esempio quest'anno nello spogliatoio dell'Inter?".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattina - 104,5):
"Piuttosto che prendermela con Bonini e Mensurati, fossi un tifoso della Roma cercherei di capire se è vero. Di Francesco era scontento della rosa, diceva che era squilibrata e che non gli piaceva. Quella tra Totti e Baldini non è convivenza, il loro rapporto sta a zero. Non so quanto si possa andare avanti con questo equivoco. Pallotta e Baldini non si vedono, almeno si faccia vedere Petrachi".
Roberto Renga (Radio Radio Mattina - 104,5): "Se fosse vera la storia del De Rossi congiurato, mi chiedo perché gli abbiano offerto il ruolo di vice ceo. Baldini dovrebbe chiedere scusa per ciò che è successo. Bisogna conosce la storia della Roma, i migliori sono sempre stati romani e romanisti".
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattina - 104,5):
"Questa società ha commesso una serie di autogol. Sono convinto che De Rossi abbia sempre pensato al bene della Roma".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5):
"Di Francesco voleva far fuori 3-4 giocatori, ma è stato costretto a non farlo. Questo è vero ma succede in tutte le squadre. I tifosi si legano alle bandiere perché non viene proposto niente di meglio. La tifoseria è smarrita".
L'articolo ‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “La lettera di Pallotta è piena della solita fuffa. Salvo solo due cose” sembra essere il primo su Forzaroma.info.